• 0 Commenti

Btooom!: annunciato l’anime

Madhouse (Black Lagoon, Ninja Scroll) ha annunciato che realizzerà l’adattamento animato di Btooom!, il manga di Junya Inoue.
Per chi non lo sapesse, il manga sarà in vendita in anche in Italia a partire dal mese di Settembre, grazie a Planet Manga che ne curerà l’edizione italiana.

Trama: Ryuta Sakamoto è un ragazzo disoccupato di 22 anni che vive con sua madre. Nel mondo reale non possiede alcuna qualità o caratteristica particolare per cui possa rimanere impresso, ma online è uno dei giocatori più forti al mondo del combat game “BTOOOM!”. Un giorno si sveglia in quella che sembra essere un’isola tropicale, non avendo la minima idea di come o perché sia finito lì. Girando a caso quà e là, Ryuta vede una persona e le chiede aiuto.
In tutta risposta lo sconosciuto gli lancia contro una bomba! Ryuta si rende conto che la sua vita è in pericolo e che in qualche modo si ritrova intrappolato in una versione reale del suo gioco preferito. Riuscirà Ryuta a sopravvivere abbastanza a lungo da scoprire i motivi per cui è finito lì?


La serie sarà diretta dal neo regista Kotono Watanabe (il direttore per le puntate di Chihayafuru, Aoi Bungaku Series, Puella Magi Madoka Magica) e sarà sceneggiata da Yousuke Kuroda (Gokujo Seitokai , Hayate the Combat Butler, Hellsing, Highschool of the Dead, Mobile Suit Gundam 00), mentre  il character design sarà curato da Takahiro Kishida (Busou Shinki, Durarara!!, Koi Kaze, Noein).

Il manga Btooom! è stato lanciato su Weekly Comic Bund di Shinchosha nel 2009, ma nel 2011 è stato trasferito su Monthly Comic Bunch, dov’è attualemnte in corso di serializzazione. Ad oggi è composto da 7 volumi completi di cui l’ultimo è stato rilasciato a giugno 2012. Inoue è anche l’autrice del manga soprannaturale di Otogi Matsuri (Otogimatsuri/Otogi Matsuri: Dark Offering) pubblicato tra il 2003-2008 su Comic Gum di Wani Books.

Nel frattempo FlyingDog, etichetta di Victor Entertainment (JVC Music), la filiale della Japan Victor Company (JVC), che produce e distribuisce musica, film ed altri prodotti di intrattenimento come anime e programmi televisivi, ha registrato il dominio di “btoom.com“.


Fonte: ANN, My Animelist

Autore: Ax81

Scritto da Ax81 il nelle categorie: Nanoda News

Salve sono Ax81 founder del forum & blog di World of the anime, sito dedito alle news di anime & manga, che potete trovare anche su Anime Fun, AnimeNoCensura & Nanoda. Dimenticavo nel tempo libero mi diletto nella realizzazione di AMV (I'm Mr. Youmerdatube su Yt) e fanart con l'utilizzo Cs2 ^^.