• 5 Commenti

Brave 10: il manga si concluderà col volume 8.

Brave 10, la serie dell’autrice Kairi Shimotsuki edita in Italia da Planet Manga, si concluderà in 8 volumi. L’ultimo capitolo verrà rilasciato sul numero della rivista Comic Flapper di Media Factory in uscita il 4 Dicembre mentre l’ottavo e ultimo volume sarà venduto dalla prossima Primavera. Si vocifera anche di una possibile realizzazione dell’anime.

Brave10_Manga_Fine

Il manga Brave 10, serializzato dal 2007 sulla rivista settimanale Comic Flapper (Vampire Hunter D, Dance in the Vampire Bund) della casa editrice giapponese Media Factory, si concluderà in 8 volumi.

Nel numero di Comic Flapper in uscita il prossimo 4 Dicembre verrà infatti pubblicato l’ultimo capitolo del manga Brave 10 di Kairi Shimotsuki (autrice anche di Sengoku BASARA -Ranse Ranbu-). L’opera sarà composta quindi da un totale di 8 volumi; l’ottavo e ultimo volume uscirà nella prossima Primavera.

La serie Brave 10 in Italia è edita da Planet Manga che è giunta al volume 6.

Brave 10 è ambientato nel Giappone dell’epoca Sengoku (1478/1605), un periodo di aspre battaglie tra feudi.
Quando il santuario di Izumo viene incendiato, e la sua gente massacrata, la giovane e “prosperosa” sacerdotessa Isanami si trova costretta a fuggire nei boschi dove incontra il killer Kirigakure Saizô, un ninja molto abile e bello, che la aiuta a salvarsi dagli inseguitori. Isanami capisce che Saizô è un bravo ragazzo e che può avere fiducia in lui, e pertanto gli chiede di accompagnarla fino a Ueda.
Da qui inizia una meravigliosa avventura, piena di combattimenti fra ninja spietati e splendide ed eccitanti kunoichi!

Su Brave 10 si vocifera anche di un importante annuncio riguardante la serie; si pensa ad un adattamento anime del manga ma ancora nulla di ufficiale è stato rilasciato.

Chi segue questo manga? Che ne pensate di un’eventuale trasposizione animata della serie?

Fonte: AnimeClick

Autore: Drakul_Mihawk

Scritto da Drakul_Mihawk il nelle categorie: Nanoda News