• 0 Commenti

Boruto: in pubblicazione dal 9 Maggio

Sul sito ufficiale del franchise di Naruto “Next Generation” è stato annunciato il debutto il 9 Maggio di Mikie Ikemoto in un manga spinoff di Naruto, Boruto, sulla popolarissima rivista di Shueisha, Weekly Shonen Jump.

Un nuovo capitolo verrà pubblicato sulla rivista settimanale ad una cadenza mensile, partendo dal numero 23 di quest’anno.

Inoltre, Masashi Kishimoto, l’autore della serie originale, pubblicherà un capitolo one-shot di Naruto che verrà pubblicata tra i numeri 21 e 22.

Come ho anticipato, questo spin-off sarà disegnato da Ikemoto, che ha lavorato come assistente alle dipendenze di Kishimoto, mentre il maestro si occuperà solo della supervisione, mentre Ukyō Kodachi (romanzo di Naruto – Gaara Hiden: Sajingensō, e cooperazione per lo screenplay di Boruto -Naruto the Movie-) si occuperà della sceneggiatura del manga.

Questo nuovo manga, se non ve ne siete anora accorti dal titolo, avrà come protagonista Boruto Uzumaki, il figlio del Settimo Hokage Naruto Uzumaki. Shueisha aveva fatto partire il countdown sul sito l’anno scorso, che mostrava il contorno del logo e le sagome di alcuni personaggi del manga di Kishimoto, precisamente dei figli dei protagonisti del manga originale, protagonisti di Boruto -Naruto the Movie- e dello speciale volume seguito, Naruto: The Seventh Hokage and the Scarlet Spring.

Kishimoto ha concluso la serie principale dopo 15 anni di serializzazione nel Novembre 2014. Dopo ha lavorato sul volume Naruto: The Seventh Hokage and the Scarlet Spring, oltre alla revisione dello script, al character designs e capo supervisione di produzione del film sequel Boruto -Naruto the Movie-.

Una serie di novel hanno portato avanti la storia dopo la conclusione del manga. Alla prima del film Boruto -Naruto the Movie- lo scorso Luglio, la doppiatrice di Boruto, Yuko Sanpei, ha detto “vorrei vedere il seguito del film“, e Kishimoto rispose con un sorriso ironico “Non posso. Vi prego, lasciatemi riposare per ora.” Dopo aver concluso Naruto, Kishimoto disse “Dopo tutto questo tempo, finalmente sono riuscito ad andare in luna di miele. Anche se mio figlio è cresciuto così tanto quanto Boruto.” Kishimoto si è sposato circa dieci anni fa.

Kishimoto è stato presente all’evento del Comic Con di New York l’anno scorso ad Ottobre. Ha inoltre confermato che sta lavorando al progetto per il suo nuovo manga, quella  that he is working on plans for his next manga, a science-fiction story.

Fonte: ANN

Autore: Shinji Kakaroth

Scritto da Shinji Kakaroth il nelle categorie: Nanoda News, Naruto