• 6 Commenti

Bokura ga Ita: il manga si concluderà nel 2012

Tramite un articolo apparso su Sankei Sports, apprendiamo che la mangaka Yuuki Obata farà concludere il suo romanzo shojo We Were There (Bokura ga Ita / Noi c’eravamo) nello stesso periodo in cui uscirà in Giappone l’adattamento cinematografico live-action, previsto per la prossima primavera.

Al fine di garantire che il manga e i film abbiano lo stesso finale, i produttori si sono incontrati con Obata.

We Were There / Bokura ga Ita © 2002 Yuuki Obata / Shogakukan

Takahiro Miki è il regista del film live, mentre i ruoli principali sono interpretati da Toma Ikuta (Akihabara @ DEEP) e Yuriko Yoshitaka (Gantz).

La storia narra di Takahashi Nanami (Yoshitaka), una vivace e graziosa quindicenne che, al primo giorno delle scuole superiori, non chiede altro dalla vita se non l’opportunità di farsi molti nuovi amici. Il destino, però, ha per lei altri progetti: oltre all’amicizia, Nana troverà l’amore. Ma l’amore, diversamente dalle favole, non porta solo gioia. Si apre per Nana un mondo nuovo, fatto di dubbi, incertezze, piccole gioie, paure, speranze, illusioni, pensieri, tristezza. A metterla di fronte a sé stessa, spingendola verso il lento percorso che dall’adolescenza conduce verso l’età adulta, è la sua tribolata relazione con Yano (Ikuta), il principe azzurro del suo cuore, che dietro a un sorriso solare e un’aria un po’ sfrontata nasconde un triste e difficile passato con cui entrambi i giovani dovranno confrontarsi. (trama presa dal sito dell’editore italiano, FlashBook Edizioni)

Dal 2002 ad oggi in Giappone, sono stati pubblicati 14 volumi e  hanno venduto oltre i 10 milioni di copie. In Italia è giunto grazie a FlashBook, e siamo arrivati alla pubblicazione del volume 13.

Fonte: World of the anime

Autore: Ax81

Scritto da Ax81 il nelle categorie: Nanoda News

Salve sono Ax81 founder del forum & blog di World of the anime, sito dedito alle news di anime & manga, che potete trovare anche su Anime Fun, AnimeNoCensura & Nanoda. Dimenticavo nel tempo libero mi diletto nella realizzazione di AMV (I'm Mr. Youmerdatube su Yt) e fanart con l'utilizzo Cs2 ^^.