• 1 Commenti

Boku wa Tomodachi ga Sukunai diventa anime

Tramite la fascetta che avvolge il sesto volume di Boku wa Tomodachi ga, veniamo a sapere che il romanzo dal genere commedia romantica, scritto da Hirasaka Yomi e illustrato da Buriki diventerà un anime televisivo.

Boku wa Tomodachi ga © Buriki / Media Factory

La storia narra di Hasegawa Kodawa, uno studente dai capelli biondi e perennemente scambiato per teppista dalla gente.

Un giorno si imbatte in Yozora Mikazuki, una sua compagna di classe, dall’aspetto bellissimo nonostante sia sempre arrabbiata.

I due scopriranno di non aver nessun amico e dopo aver discusso su come poter instaurare delle amicizie decideranno di formare il Rinjinbu.

Lo scopo di questo club è quello di poter permettere a chi non ha amici di farsene. Col passare del tempo altri studenti si uniranno al club e grazie a varie attivita come la cucina e i giochi stringeranno nuove amicizie. Riuscirà questo gruppo di disadattati ad andare d’accordo?

Il romanzo è stato pubblicato nel 2009 su MF Bunko J di Media Factory con i disegni di Buriki (Denpa Onna to Seishun Otoko), mentre l’artista Itachi nel 2010 ha realizzato per la casa editrice un adattamento a manga per la rivista Comic Alive.

Inoltre, il 19 novembre 2010, su Jump SQ di Shueisha è stato serializzato Boku wa Tomodachi ga Sukunai +, un manga parallelo scritto da Misaki Harukawa e disegnato da Shoichi Taguchi.


Fonte: ANN

Autore: Ax81

Scritto da Ax81 il nelle categorie: Nanoda News

Salve sono Ax81 founder del forum & blog di World of the anime, sito dedito alle news di anime & manga, che potete trovare anche su Anime Fun, AnimeNoCensura & Nanoda. Dimenticavo nel tempo libero mi diletto nella realizzazione di AMV (I'm Mr. Youmerdatube su Yt) e fanart con l'utilizzo Cs2 ^^.