• 1 Commenti

Blue Exorcist: il manga ispira un opera teatrale

Sulle pagine del numero di marzo della rivista Jump Square di Shueisha, viene rivelato che quest’anno, nei teatri giapponesi, sarà rappresentato l’adattamento teatrale di Blue Exorcist (Ao no Exorcist), il manga soprannaturale di Kazue Kato.

Nel 2011 il manga, edito in Italia da Panini Comics,  è stato adattato ad anime e trasmesso tra aprile e ottobre sulle tv giapponesi, mentre la versione cinematografica debutterà quest’anno e sarà diretta da Atsushi Takahashi: l’aiuto regista in Spirited Away e regista di Rideback.

Ao no Exorcist © 2009 Kazue Kato / Shueisha Inc.

Questo universo è composto di due mondi paralleli che si specchiano l’uno nell’altro. Il primo è il mondo degli umani, quello che noi conosciamo, Assiah. Il secondo è il regno dei demoni, Gehenna. Normalmente passare da un mondo all’altro è impossibile, tuttavia alcuni demoni sono in grado di attraversare il confine e possedere gli esseri umani. Satana, il signore dei demoni ha tutto ciò che vuole alla sua portata, tranne una cosa, presente solo nel regno degli umani. Allo scopo di recuperarla ha creato Rin, suo figlio da una donna umana. Ma Rin accetterà i piani del padre o preferirà fare di testa sua, diventando magari … un esorcista?


Fonte: ANN

Autore: Ax81

Scritto da Ax81 il nelle categorie: Nanoda News

Salve sono Ax81 founder del forum & blog di World of the anime, sito dedito alle news di anime & manga, che potete trovare anche su Anime Fun, AnimeNoCensura & Nanoda. Dimenticavo nel tempo libero mi diletto nella realizzazione di AMV (I'm Mr. Youmerdatube su Yt) e fanart con l'utilizzo Cs2 ^^.