• 9 Commenti

Blood: The Last Vampire nei cinema inglesi dal 12 Giugno 2009!

Il live-action del famoso anime Blood: The Last Vampire uscirà nel Regno Unito il 12 Giugno 2009. Diretto da Chris Nahon (Il bacio del Drago) e le coreografie di Corey Yuen (Transporter 1 e 2; The One di Jet Li e X-Men) BLOOD, THE LAST VAMPIRE avrà Gianna Jun nel ruolo di Saya, protagonista della storia e l’attrice giapponese Koyuki nel ruolo di Onigen, nemica di Saya.

blood_last_vampire

Il film uscirà in Giappone il 29 Maggio (con il titolo Last Blood), nel Regno Unito il 12 Giugno, e poi in Francia il 17. Per il momento non è in programma né un uscita Americana né Italiana. Lo scorso Agosto erano stati acquistati i diritti dalla Universal Pictures, ma non c’è ancora una data confermata per l’uscita americana, qui in Italia vabbè, spero faranno qualcosa ma chissà (T_T in effetti mi dispiacerebbe aspettare un eventuale DVD con il doppiaggio italiano…)

Ecco qui il trailer inglese:

Loading Trailer…

Ed ora parliamo un po’ della trama, non ho avuto il piacere di vedere questo film d’animazione ma ne ho sentito molto parlare.

Protagonista della storia è una “ragazza”, metà vampira metà umana, che caccia i vampiri per conto di un organizzazione governativa segreta. Rude, introversa… e dal passato oscuro. Le viene affidato il compito di eliminare alcuni vampiri presenti in una scuola superiore, e per farlo si mescola agli studenti.

Il film d’animazione dura 48 minuti, prodotto dalla Production I.G., la stessa di Ghost in the Shell, i due film di Patlabor e Jin-Roh; ideato da Momoru Oshii, si presenta senza dubbio come un film molto interessante, realizzato con tecniche digitali, pensato per il mercato internazionale, infatti per meta’ film si parla in Inglese, e per l’altra meta’ in Giapponese (cosa che trovo alquanto particolare O.O) benché sia breve il ritmo della narrazione è sostenuto e questo non da modo di annoiarsi. In molti hanno apprezzato il tratto e soprattutto l’animazione fluida e la giusta fusione tra le tecniche digitali e il disegno.

blood the last vampire

Chissà se il film ripercorrerà la trama del anime, o amplieranno punti della trama che non hanno sviluppato in precedenza… non resta che aspettare e sperare che arrivi anche qui in Italia queste estate…

Forse mi illudo troppo… ma… c’è da sperare visto che i vampiri sembrano tornati di moda non trovate? ^-^

Fonte: AnimeNewsNetwork

Autore: Mika^-^

Scritto da Mika^-^ il nelle categorie: Nanoda News