• 5 Commenti

Black Lagoon: la 3° serie debutta all’Anime Expo!

Revy, Rock, Dutch e Benny, ovvero la Lagoon Company torna con una 3° entusiasmante serie tutta da seguire!

Black_Lagoon_tag

L’Anime Expo ha annunciato che durante l’evento, che si terrà dal 1 al 4 Luglio a Los Angeles, ci sarà l’anteprima mondiale del primo episodio di Black Lagoon: Roberta’s Blood Trail (letteralmente Black Lagoon: La scia di sangue di Roberta).

Black Lagoon (ブラックラグーン) è un manga scritto e disegnato da Rei Hiroe, pubblicato nel 2002, altre opera di Hiroe sono Hisuikyō Kitan, Shook Up!, e Phantom Bullet. L’opera consta di 9 tankōbon al momento ma è tutt’ora in corso. L’edizione giapponese è a cura della Shogakukan, mentre qui in Italia è edito dalla Planet Manga con 8 volumi pubblicati.

Questa 3° serie sarà composta da 5 OAV, che come si evince dal titolo tratteranno soprattutto di Roberta il “Mastino di Florencia” (ve la ricordate? La fedele quanto sanguinaria tata apparsa negli episodi 8, 9 e 10 della prima serie di Black Lagoon).

Black Lagoon © 2002 Rei Hiroe / Shogakukan

Il manga di Black Lagoon ha ispirato 2 serie anime a cui si aggiungerà Black Lagoon: Roberta’s Blood Trail diretto da Sunao Katabuchi e prodotto dalla MadHouse. Il primo episode della 3° serie appunto verrà trasmesso in anteprima internazionale il 1 Luglio all’Anime Expo – 2 settimane prima dell’uscita in Giappone, prevista per il 17 Luglio. La prima serie di Black Lagoon consta di 12 episodi e anche Black Lagoon: The Second Barrage è di 12 episodi, per un totale di 24 puntate.

Pensate! Nel 2008 è stata pubblicata in Giappone anche una light novel scritta da Gen Urobuchi (autore della serie di light novel di Fate/Zero prequel di Fate/Stay Night) e illustrata da Rei Hiroe .

Un anime davvero interessante che mi è piaciuto molto e non vedo l’ora di vedere la 3° serie , e voi? Contenti dell’arrivo di questi OAV?

Fonte: animenewsnetwork.com

Autore: Mika^-^

Scritto da Mika^-^ il nelle categorie: Nanoda News