• 0 Commenti

Black Jack: il nuovo manga si baserà sulla realtà

Con l’uscita del numero 11 di Weekly Shonen Champion 2012 di Akita Shoten, viene annunciato il ritorno, per questo autunno, del manga Black Jack, ideato nel 1973 da Osamu Tezuka.
Le nuove storie saranno pubblicate su questa rivista e si baseranno su situazioni reali gestite da veri medici.

1973 © Tezuka/Akita Shoten

Attualmente la rivista sta vagliando le varie storie personali, narrate dalla gente, valutando quali siano più adatte ad essere pubblicate. I racconti saranno rielaborati in versione manga e quelli che saranno scelti, vedranno il loro nome inserito nella pubblicazione.

Qualora anche voi vorreste partecipare, vi basterà inviare una e-mail con tutti i vostri dati (età, indirizzo, professione, luogo di lavoro, recapito telefonico, etc..) e la vostra storia, entro il 30 aprile per posta alla redazione di Akita Shoten o per e-mail a: bj-entry@tezuka.co.jp.

Tezuka Productions annuncierà i vincitori del concorso sia sul sito, sia sull’edizione di luglio di Weekly Shonen Champion. Un importo di 1 milione di yen (circa 9800 € circa) sarà diviso tra tutti i vincitori e. chi otterrà il primo premio riceverà 100 mila yen (circa 980 € circa).
Inoltre, i vincitori avranno anche una copia della rivista e del manga con la loro storia.

Questa nuova serie fa parte del progetto realizzato in occasione del 40° anniversario dalla pubblicazione del manga originale di Tezuka, originariamente pubblicato tra il 1973-1983 su Weekly Shonen Champion e rilasciato in Italia da Hazard Edizioni nel 2002.


Fonte: ANN

Autore: Ax81

Scritto da Ax81 il nelle categorie: Nanoda News

Salve sono Ax81 founder del forum & blog di World of the anime, sito dedito alle news di anime & manga, che potete trovare anche su Anime Fun, AnimeNoCensura & Nanoda. Dimenticavo nel tempo libero mi diletto nella realizzazione di AMV (I'm Mr. Youmerdatube su Yt) e fanart con l'utilizzo Cs2 ^^.