• 15 Commenti

Black Bird, il manga di Sakurakouji Kanoko: Focus On

Esiste una dimensione mistica in cui regna la magia, che si interseca costantemente con la nostra. Solo poche persone possono accorgersene e Misao Harada fa parte di coloro che hanno questo dono, per lei in realtà è tutt’altro che gradito. Scopriamo insieme Black Bird di Sakurakouji Kanoko.

black-bird-manga

Voglio fare un piccolo focus on su un manga che ho comprato proprio oggi, anche se un po’ in ritardo rispetto alla data d’uscita. Si tratta di Black Bird, un manga di Sakurakouji Kanoko, recentemente portato in italia da Star Comics.

Black Bird: Storia

Esiste una dimensione mistica in cui regna la magia, che si interseca costantemente con la nostra. Solo poche persone possono accorgersene e Misao Harada fa parte di coloro che hanno questo dono, per lei in realtà tutt’altro che gradito.

Nonostante la sua capacità Misao vive come tutte le ragazze della sua età, finché viene attaccata da un demone. Riuscirà a salvarsi solo grazie all’intervento di Kyo, suo ex compagno delle elementari nonché primo amore che la ragazza non vedeva da anni.

Ma le sorprese non finiscono qui: Kyo si rivela essere a sua volta un abitante del mondo magico, più precisamente un tengu o “uomo-uccello”, e Misao scopre purtroppo che secondo un’antica profezia proprio lei è stata designata come vittima sacrificale: il demone che riuscirà a divorarla avrà, grazie al suo sangue, vita eterna! Da questo momento la vita di Misao viene completamente stravolta e indirizzata verso un solo obietivo: sopravvivere.

La ragazza sarà aiutata in questo da Kyo… ma ci si può davvero fidare di un essere che appartiene alla stessa stirpe di coloro che vogliono ucciderti e che dal tuo sangue potrebbe ottenere gloria e potere? Potrà l’amore vincere la diffidenza?

Awards

Black Bird è uno shoujo manga di Sakurakouji Kanoko, basato su un moderno mix di fantasy, eros e romanticismo, che ha riscosso un grande successo in Giappone piazzandosi regolarmente nella top ten di vendite del genere.

Ha ottenuto, nel 2009 il premio Shogakukan Manga Award come miglior Shoujo Manga, ed è finalmente pronto a stupire anche il pubblico italiano!

Black Bird Manga: Recensione

Se vi ho stuzzicato, correte a leggere la recensione di Black Bird, scritta da Pufferbacco. Black Bird è una pubblicazione Star Comics, bimestrale, € 4,20 – 192 Pagine B/N – 8 volumi, serie in corso. Dal 23 Dicembre in edicola e fumetteria – consigliato ad un pubblico maturo.

Autore: Ryuichi

Scritto da Ryuichi il nelle categorie: Star Comics News