• 7 Commenti

Berserk: la pubblicazione riprenderà ad Aprile

Una buona notizia per i fans di Berserk. Dopo 5 mesi di pausa, finalmente il manga fantasy di Kentaro Miura riprende la pubblicazione sulle pagine di Young Animal di Hakusensha, sul numero 08 in vendita dall’8 Aprile.

BERSERK © 1989 by Kentaro Miura / Hakusensha

Per celebrare il ritorno, il nuovo capitolo avrà alcune pagine a colori e in allegato con la rivista sarà distribuito un piccolo libretto di 96 pagine contenente gli ultimi quattro capitoli.

Trama:

In un mondo medioevale Gatsu, il guerriero nero con un cannone al posto del braccio e una gigantesca spada Ammazzadraghi dietro la schiena, viaggia per il mondo uccidendo mostri di città in città.

Una volta introdotto il personaggio, la sua rabbia, ferocia e il suo enorme rancore per chi l’ha ridotto in quello stato (senza un braccio, un occhio e marchiato come preda dei mostri) avviene un flashback che durerà diversi volumi e parlerà del protagonista, dalla sua nascita dal cadavere di una donna impiccata, fino all’adolescenza e alla sua entrata nella Squadra dei Falchi diGriffith, un giovane capitano mercenario con grandi propositi di vittorie e di conquiste.

In Italia il manga è edito da Panini Comics dall’agosto 1996 ed in seguito è stato ristampato con il nome Berser Collection, Maximun Berserk e Berserk Collection Serie Nera.

Fonte: Manga-news

Autore: SNeptune84

Scritto da SNeptune84 il nelle categorie: Nanoda News