• 8 Commenti

Berserk: nuovo anime per il manga di Kentaro Miura.

Berserk avrà un altro anime! La fascetta sul numero 35 del manga annuncia un nuovo progetto animato per la serie di Kentaro Miura. Berserk fu trasposto in un anime di 25 episodi già nel 1997.

Berserk_nuovo_anime

Nuovo anime per Berserk!

Sul 35° volume del manga fantasy Berserk di Kentaro Miura in uscita questa settimana in Giappone è presente una fascetta sulla sovraccopertina dell’albo che annuncia un nuovo anime per questa serie, dopo quello realizzato nel 1997. Ulteriori informazioni verranno rilasciate sulla rivista Young Animal di Hakusensha dove il manga Berserk viene pubblicato e sul sito ufficiale della rivista.

Il primo anime composto da 25 episodi è stato trasmesso in Giappone tra il 1997 e il 1998 dalla Nippon Television. La regia fu di Naohiko Takahashi e fu prodotto dalla VAP (Elfen Lied, Lupin III, Death Note) con le animazioni curate da Oriental Light and Magic (Pokémon).

Come il manga, l’anime partiva dal presente di Gatsu, per continuare già dal termine del primo episodio con un lungo flashback incentrato esclusivamente sulle vicende della Squadra dei Falchi, e quindi eliminando l’infanzia del protagonista, fino ai momenti dell’Eclissi. Rispetto al manga sono stati eliminati anche i personaggi del Cavaliere del Teschio e dell’elfo Pak.

Berserk: anime e manga in Italia.

In Italia l’anime è stato pubblicato da Yamato Video e fu trasmesso la prima volta su Italia Uno tra il 2001 e il 2002 in fascia notturna per permetterne la visione senza censure. Attualmente è in onda anche sul canale di Sky Man-Ga ogni Lunedì due episodi alle 23.00.

Il manga di Berserk viene pubblicato in Italia da Planet Manga dal 1996 in formato sottiletta e arrivato momentaneamente al volume 68 (il volume 34 contiene anche il capitolo pilota Berserk Prototype). Successivamente Berserk è stato pubblicato in più edizioni: Berserk Collection arrivato al numero 34 (che corrisponde ai numeri 67 e 68 dell’edizione sottiletta), Berserk Collection serie nera arrivata al numero 30 e Berserk Maximum arrivato al numero 22. Planet Manga ne ha inoltre pubblicato l’artbook.

Chi segue Berserk su Man-Ga o l’ha già visto? Che ne pensate del nuovo anime?

Fonte: AnimeNewsNetwork

Autore: Drakul_Mihawk

Scritto da Drakul_Mihawk il nelle categorie: Nanoda News