• 9 Commenti

Berserk: nel 2011 sarà realizzato un film tratto dal manga

Il manga Berserk di Kentaro Miura, pubblicato da Hakusensha, sarà trasposto in una serie di film d’animazione cinematografici e il primo uscirà nel 2011. Il progetto di cui fa parte questa trasposizione prevede di realizzare una serie di film che copriranno l’intera storia del manga.

Berserk

Berserk © 1989 Kentaro Miura - Hakusensha Inc.

La rivista Newtype di Kadokawa Shoten ha finalmente annunciato una notizia che tutti i fan di Berserk stavano aspettando: nel 2011 verrà realizzato il primo film d’animazione cinematografico tratto dalla celebre opera di Kentaro Miura.

Trama:

In un mondo medioevale Gatsu, il guerriero nero con un cannone al posto del braccio e una gigantesca spada Ammazzadraghi dietro la schiena, viaggia per il mondo uccidendo mostri di città in città. Entrerà nella Squadra dei Falchi di Griffith, un giovane capitano mercenario con grandi propositi di vittorie e di conquiste. Inizialmente Gatsu è recalcitrante ad entrare nella squadra, ma dopo aver perso uno scontro con Griffith, viene costretto ad acconsentire e ben presto la sua forza spaventosa, accresciuta negli anni grazie all’uso di armi molto pesanti sin da quand’era ancora un moccioso, lo farà diventare comandante della squadra d’assalto, la prima linea di guerrieri. (Continua nella recensione del manga Berserk)

Il film in uscita sarà solo il primo di una serie che coprirà tutta la storia del manga, facendo pensare che la sua conclusione sia vicina.

Il manga Berserk, in Italia, è edito da Planet Manga ed è tutt’ora in corso di pubblicazione, con una doppia versione. La serie animata di Berserk, non fedele alla storia del manga, viene trasmessa su Man-ga, canale 149 di Sky.

Fonte: AnimeNewsNetwork.com, Comicsblog.it

Autore: SNeptune84

Scritto da SNeptune84 il nelle categorie: Nanoda News