• 6 Commenti

Battle Royale: nuovo manga spin-off da Gennaio

Annunciato un nuovo spin-off per Battle Royale di Koushun Takami. L’autore ne scriverà la storia e sarà disegnato da Mioko Ōnishi.

Battle Royale Big

Battle Royale: Tenshi-tachi no Kokkyō (Battle Royal: Angels’ Border), un nuovo manga spin-off basato sul romanzo distopico Battle Royale di Koushun Takami, sarà pubblicato a partire dal terzo numero, previsto per Gennaio 2011, della rivista Young Champion di Akita Shoten. Mioko Ōnishi (autore e disegnatore di Izo’s Lover!) disegnerà il nuovo manga e Takami ne scriverà completamente la storia.

Il romanzo originale, del 1999, parla di una classe di studenti di scuola media obbligati a giocare a un gioco della morte, che li obbligava a cacciarsi a vicenda su un’isola deserta per poi dichiarare vincitore il solo sopravvissuto. Dal romanzo sono stati prodotti due film live-action, di cui il primo, diretto da Kinji Fukasaku, è stato convertito in 3D quest’anno. Masayuki Taguchi serializzò inoltre un precedente manga, dal titolo Battle Royale, sempre sulla rivista Young Champion, dal 2000 al 2005.

In Italia, prima Play Press nel 2003 e poi Planet Manga in seguito, hanno pubblicato i 15 volumi della versione manga di Taguchi, mentre Mondadori ha pubblicato il romanzo originale nel 2009. Shinvision, nel 2005, ha inoltre pubblicato il manga Battle Royale II: Blitz Royale, basato sulla storia del secondo film.

Fonte: animenewsnetwork.com

Autore: SNeptune84

Scritto da SNeptune84 il nelle categorie: Nanoda News