• 1 Commenti

Battle Angel Alita Live in uscita il 20 Luglio 2018

Ultimamente diversi live action holliwoodiani di serie manga piuttosto note sono finite nel dimenticatoio, tra le tante, l’adattamento del manga di Yukito Kishiro Battle Angel Alita (Gunnm) di James Cameroon che è stata più volte spostata.

The Deadline, il sito di news sull’intrattenimento, ha annunciato che la Fox ha deciso la data di rilascio del film per il 20 Luglio 2018, aggiungendo inoltre che nel cast saranno presenti Rosa Salazar (Maze Runner: The Scorch Trials, The Divergent Series: Insurgent, Man Seeking Woman) nel ruolo di protagonista, e Robert Rodriguez (El Mariachi, C’era una volta in Messico, Sin City, Spy Kids) alla regia del film. James Cameron e Jon Landau stanno producendo il progetto, e Laeta Kalogridis di Shutter Island si sta occupando della sceneggiatura.

Il titolo provvisorio del film attualmente è Alita: Battle Angel.

Cameron nel 2014 aveva affermato che non avrebbe lavorato sull’adattamento live action di Battle Angel Alita finché non avesse finito i quattro sequel di Avatar, che attualmente sono datati in unscita rispettivamente nel 2018, 2020, 2022, e 2023.

La storia di Alita è ambientata in un distante futuro nella Città Discarica, dove il dottore esperto di androidi e Cyborg, Ido Daisuke, rovistando fra i rottami di una delle tante discariche della città, alla ricerca di preziosi pezzi di ricambio da utilizzare per i suoi pazienti, trova per caso i resti di un cyborg femminile, che riesce a rianimare. La ragazza sembra non avere alcun ricordo di come sia finita in quelle condizioni e neppure quale sia il suo nome, per cui Ido le da il nome Alita (in originale Gally), che era il nome della defunta gattina del dottore. La ragazza, una volta ripristinato il suo corpo cyborg, inizierà a scoprire parti del suo passato quando istintivamente, difendendosi da dei criminali, utilizzerà una antica arte marziale cyborg creata su Marte.

Fonte: ANN

Autore: Shinji Kakaroth

Scritto da Shinji Kakaroth il nelle categorie: Live Action