• 0 Commenti

Bartender: Finisce il manga, inizia lo spin-off

E’ su Gran Jump #03 che viene annunciata la fine di Bartender, il manga seinen di vita quotidiana degli autori Kenji Nagatomo e Araki Joh. Il ventunesimo ed ultimo numero sarà in vendita dal 17 febbraio 2012.

BARTENDER © 2004 by Kenji NAGATOMO & Araki JOH /SHUEISHA Inc.

La storia del giovane barista Ryu Sasakura e dell’Eden Hall, dove narrano si possa ricevere il “calice della divinità”, un cocktail in grado di alleviare le pene di qualsiasi persona. Tra un cocktail e l’altro, molti saranno i clienti che incontrerà Ryu, ognuno con una propria storia, una propria situazione famigliare o lavorativa, i propri problemi e… il proprio “calice della divinità”.

Il manga è stato serializzato tra maggio del 2004 e settembre del 2011 su Super Jamp e successivamente è stato postato nel novembre del 2011 sulla rivista di Grand Jamp. Nel 2006 il titolo divenne una serie animata prodotta da Palm Studio (Tetsujin 28-go [2004]) e nel 2011 ottenne l’adattamento a drama.

Sempre su Grand Jump #03 viene anche annunciato che su Grand Jump #04, in vendita dal 4 gennaio 2012, inizierà la pubblicazione della versione spin-off di Bartender e si chiamerà Bartender à Paris. Il manga sarà realizzato da Osamu Kajisa, il disegnatore di DD Hokuto no Ken , mentre la sceneggiatura sarà curata da Araki Joh.

Fonte: Manga-news

Autore: Ax81

Scritto da Ax81 il nelle categorie: Nanoda News

Salve sono Ax81 founder del forum & blog di World of the anime, sito dedito alle news di anime & manga, che potete trovare anche su Anime Fun, AnimeNoCensura & Nanoda. Dimenticavo nel tempo libero mi diletto nella realizzazione di AMV (I'm Mr. Youmerdatube su Yt) e fanart con l'utilizzo Cs2 ^^.