• 6 Commenti

Bakuman: terza stagione anime

E’ con l’uscita-combo del terzo e quarto numero di Weekly Shonen Jump di Shueisha che giunge la conferma della messa in onda, per l’autunno del 2012, di una terza stagione anime per Bakuman, il manga realizzato da Takeshi Obata e Tsugumi Ohba, i creatori di Death Note.

Il primo adattamento animato fu trasmesso in Giappone nell’autunno del 2010, il secondo è tutt’ora in corso di messa in onda e giungerà alla fine il 24 dicembre.

La storia è incentrata intorno a due ragazzi delle medie, Mashiro Moritaka e Takagi Akito: il primo è un giovane disegnatore, vincitore di alcuni premi giovanili, il secondo è un abile scrittore famoso in tutta la regione per i suoi rendimenti scolastici. Takagi, notando la notevole abilità nel disegno di Mashiro, lo invita ad unirsi a lui per seguire la strada che li porterà a diventare un famoso duo di mangaka. Ad unirsi a loro ci sarà Azuki, innamorata e ricambiata in amore da Mashiro, che come loro possiede un sogno ambizioso: diventare una seiyū, ovvero una doppiatrice.

Con il passare del tempo la loro abilità ed esperienza cresce, tra grandi soddisfazioni e forti delusioni che li porterà a maturare e a conoscere persone straordinarie, che saranno per loro importanti: amici, rivali, confidenti e mentori.

Alla vigilia della loro pubblicazione su Akamaru Jump Takagi e Mashiro, con l’aiuto di Kaya Miyoshi, amica di Miho, scelsero il loro nome d’arte con cui sarebbero comparsi sulla rivista cioè Muto Ashirogi. Il nome è composto da tre degli ideogrammi dei nomi dei tre ragazzi più i kanji di “sogno” e “realizzare“. Lo scelsero come segno di buon augurio per la realizzazione dei loro sogni.


In Italia Bakuman è pubblicato da Panini Comics dal marzo del 2010 con cadenza bimestrale.


Fonte: ANN

Autore: Ax81

Scritto da Ax81 il nelle categorie: Nanoda News

Salve sono Ax81 founder del forum & blog di World of the anime, sito dedito alle news di anime & manga, che potete trovare anche su Anime Fun, AnimeNoCensura & Nanoda. Dimenticavo nel tempo libero mi diletto nella realizzazione di AMV (I'm Mr. Youmerdatube su Yt) e fanart con l'utilizzo Cs2 ^^.