• 5 Commenti

Bakuman: un gioco per Nintendo DS

Tramite il numero 30 di Weekly Shonen Jump di Shueisha, Namco Bandai annuncia di aver creato un gioco dedicato al manga di Bakuman, disponibile per Nintendo DS.

Il gioco si chiamerà Bakuman: Mangaka e no Michi (Bakuman: The Road to becoming a manga artist/La strada per diventare un artista) e permetterà al giocatore di disegnare il proprio manga.

Il gioco sarà rilasciato questo autunno in Giappone.

BAKUMAN © by Tsugumi Ohba, Takeshi Obata/SHUEISHA Inc.

La storia narra di due giovani studenti Mashiro Moritaka e Takagi Akito. Mashiro è un ragazzo senza pretese, non vuole nulla dalla vita se non un’esistenza nella norma senza grossi rischi e preoccupazioni. A sconvolgere le sue idee però ci penserà Takagi, studente modello, il migliore di tutta la regione, che dopo aver trovato un quaderno di appunti scordato da Mashiro con diversi suoi disegni propone a quest’ultimo di diventare insieme mangaka, lui infatti scriverà la storia e Mashiro si occuperà dei disegni. [Leggi la recensione di Bakuman]


Il manga ha ispirato la realizzazione di due stagioni televisive animate, di cui la seconda sarà trasmessa questo autunno.


Fonte: ANN

Autore: Inuchan

Scritto da Inuchan il nelle categorie: Nanoda News