• 18 Commenti

Bakuman: in arrivo l’anime nel 2010.

Il manga dei mangaka finalmente in animazione!

bakuman

Sull’ultimo numero di Weekly Shonen Jump della Shueisha è stato confermato che Bakuman, la nuova opera di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata, autori dell’acclamato Death Note, verrà trasposto in una serie animata per l’autunno del 2010.

Verranno date maggiori informazioni in futuro, per il momento si sa che verrà trasmesso sul NHK-Educational channel e durerà 25 episodi. E’ già stato aperto il sito ufficiale da parte della NHK.

Kenichi Kasai (Honey and Clover, Nodame Cantabile, Sweet Blue Flowers) e Noriaki Akitaya (regista di diversi episodi di Nodame Cantabile, Honey and Clover II, Code Geass: Lelouch of the Rebellion) saranno i direttori all’animazione per lo J.C. Staff. Reiko Yoshida (Kaikan Phrase, Maria Watches Over Us, The Story of Saiunkoku) farà la supervisione dei copioni.

La storia parla di due ragazzi delle superiori e compagni di classe, Mashiro Moritaka e Takagi Akito, che si conoscono e assieme iniziano a realizzare un vero e proprio sogno nel cassetto, diventare mangaka (autori di manga). Mashiro, figlio d’arte di uno zio mangaka famoso ma ormai passato a miglior vita a causa proprio della sua ostinazione e trascuratezza, finirà per farsi coinvolgere dalle folli idee di Takagi e seguire il suo sogno giurando alla ragazza dei suoi sogni, Azuki, di diventare famoso e che se il loro manga sarebbe diventato un anime, lei l’avrebbe doppiato e si sarebbero sposati.

La serie segue i due con i loro problemi, le loro speranze, le loro vittorie e le loro sconfitte, gli amici e gli avversari del terribile e spietato mondo dei manga, degli spietati periodi di consegna e del rapporto tra editore e disegnatori.
Sono molte le cose che questa serie insegna sul mondo dei manga e di quanta fatica ci sia dietro a un capitolo di sole venti pagine di manga come Naruto o One Piece!

Il manga è stato recentemente acquistato dalla Panini Comics.

Fonte: AnimeNewsNetwork

Autore: Shinji Kakaroth

Scritto da Shinji Kakaroth il nelle categorie: Nanoda News