• 12 Commenti

Aya Hirano lascia la sua agenzia

Space Craft Entertainment, l’agenzia che ha creato e nutrito la carriera della doppiatrice e cantante Aya Hirano (Haruhi in La Malinconia di Haruhi Suzumiya, Lucy in Fairy Tail, Misa in Death Note), ha confermato al portale informatico di musica Natalie, che il 20 Agosto la cantante lascerà la sua attuale agenzia. Non si sa ancora come procederanno le attività della Hirano dopo che avrà abbandonato la Space Craft Entertainment.

Il fan club ufficiale di Aya Hirano, Aya Dama, cesserà ogni attività dal 20 Agosto. Il club aveva già smesso di accettare nuove registrazioni o rinnovi della carta socio dal 31 Luglio.  La Hirano ha inoltre riportato sul suo blog che aveva iniziato delle discussioni per lascaire la Space Craft subito dopo il suo compleanno, lo scorso anno, e sembra che abbia già deciso quale potrebbe essere la sua prossima agenzia.


Aya Hirano (24)


Le motivazioni che hanno spinto la Hirano a prendere una decisione tanto radicale sono certamente molteplici, sembra infatti che la sua agenzia avesse costretto la Hirano a non cantare nuove canzoni e non comparire in trasmissioni live fino alla fine del 2011, infatti l’unico album rilasciato quest’anno, Aya Museum, non è altro che una serie di “greatest hits” della cantante. Oltre a questo la Hirano ha pubblicato in seguito sul suo account Twitter, che la sua compagnia l’ha costretta a non accettare ruoli per nuove serie animate.

Ultimamente la Hirano era stata al centro di uno scandalo, dopo la pubblicazione  sulla rivista Bubka Magazine, di alcune foto della Hirano scattate a quanto viene detto nell’articolo, dopo aver fatto sesso con il suo chitarrista Katsundo. Non si sa ancora chi abbia fornito le foto in questione alla rivista. Da questo è nata una polemica tra i fan di Haruhi Suzumiya, a cui la Hirano presta la voce, chiedendo che se ci fosse una terza stagione della famosa serie, venga scelta una nuova doppiatrice per Haruhi. Non è la prima volta che i suoi fan le dimostrano più odio che amore.

Fonte: AnimeNewsNetwork e Sankaku Complex

Autore: Shinji Kakaroth

Scritto da Shinji Kakaroth il nelle categorie: Nanoda News