• 0 Commenti

Aura Maryuinkoga Saigo no Tatakai: arriva il manga

Il romanzo di Aura ~Maryūinkōga Saigo no Tatakai, scritto da Romeo Tanaka e illustrato da maebe diventerà una serie manga.

© 2008 Romeo Tanaka,mebae/Shogakukan

La storia del romanzo, scritta nel 2008, ruota intorno a Ichirō “Menzu” Satō, una matricola del liceo, e ad una ragazza bellissima che si auto definisce una strega venuta  da un mondo parallelo. Menzu l’ha incontrata mentre stava tornando a scuola nel cuore della notte per poter recuperare il libro di testo che aveva dimenticato.


La serializzazione inizierà sul numero di aprile di Shonen Sunday Super, in vendita da febbbraio e sarà curata da Koichiro Hoshino.

Tanaka è noto grazie ai vari games per adulti e alla serie animata televisiva di Jinrui wa Suitai Shimashita basata sull’omonimo romanzo scritto da lui in cui si narra la storia di una terra futura in lento declino e diventata il reame delle “fate“, creature alte 10 cm con un’incredibile intelligenza, ed estremamente golose di dolci.
Protagonista della storia è un’umana, divenuta ambasciatrice dell’ONU allo scopo di mediare tra uomini e fate, che torna nella sua città di origine Kusunoki per aiutare il nonno. Ben presto la ragazza si renderà conto che il suo lavoro non è così semplice come aveva pensato, soprattutto quando si è costretti a dialogare con le fate… . La serie andrà in onda nell’estate del 2012.

Mebae, l’illustratore di Aura, è noto per aver realizzato i personaggi di C – The Money of Soul and Possibility – Control, la serie televisiva trasmessa in Giappone tra aprile e giugno del 2011 su Fuji TV all’interno di Noitamina, le illustrazioni del romanzo di Sugar Dark: Umerareta Yami to Shōjo e per aver contribuito all’animazione di Black Rock Shooter e del film di Cencoroll.

All’inizio gira anche la voce che si sarebbe stato un adattamento cinematografico animato per Aura, ma purtroppo è stato subito smentito dagli editori di Gagaga, dove affermavano sul loro blog ufficiale che quello era stato un errore parziale e che si sarebbe stata solo la pubblicazione del manga, tant’è che Shogakukan aveva rimosso dal sito ogni riferminento ad un possibile adattamento ad anime per il romanzo.


Fonte: ANN

Autore: Ax81

Scritto da Ax81 il nelle categorie: Nanoda News

Salve sono Ax81 founder del forum & blog di World of the anime, sito dedito alle news di anime & manga, che potete trovare anche su Anime Fun, AnimeNoCensura & Nanoda. Dimenticavo nel tempo libero mi diletto nella realizzazione di AMV (I'm Mr. Youmerdatube su Yt) e fanart con l'utilizzo Cs2 ^^.