• 19 Commenti

Arriva Naruto Shippuden in TV!

Ormai questa notizia è risaputa in ogni angolo di internet, lo so bene. Ma io ve lo ripeto lo stesso!! E’ stato annunciato per questo autunno, l’uscita della seconda serie di Naruto: Naruto Shippuuden!

naruto shippuden su italia 1

Seconda serie di Naruto su Italia 1.

Eh sì, proprio seconda, perché la prima termina con Naruto ragazzino che parte assieme a Jiraya per i suoi 3 anni di allenamento!

La notizia è ormai ufficiale, potete trovare un annuncio anche sul sito ‘MyNaruto‘ gestito da Panini:

Naruto Shippuden su Italia 1

In molti siti trovo varie rettifiche sulla data di uscita della serie, ma questa a quanto pare non è mai stata annunciata veramente. Si sa solo che potrebbe cominciare verso Novembre.

Alcuni accennavano al 30 Novembre, ma questo è impossibile poiché è domenica! Mediaset non ha mai trasmesso un anime nei giorni di sabato e domenica. Infatti era stato annunciato che quella data era falsa, e si riferiva alla seconda messa in onda degli episodi della prima serie nel 2007. Quindi direi che questa ipotesi è scartata.

Altri l’annunciavano per il 24 novembre, e questa potrebbe essere già più fattibile dato che è un lunedì, e di solito Naruto viene trasmesso a giorni alterni: Lunedì, Mercoledì e Venerdì. Staremo a vedere cosa succederà a questo punto, e se verrà veramente trasmessa prima del 2009!

Comunque, per quanto riguarda l’anime, diciamo che è piuttosto lento come trama rispetto al manga, che è di gran lunga migliore. Sia come scene, combattimenti e ambientazioni!

Personalmente il manga non lo seguo, ho scoperto Naruto troppo tardi, ma sentendo molti pareri su entrambe le parti so che è così!

Invece parlando dell’anime: doppiaggio, opening ed ending, le trovo molto belle e ben fatte!

Citiamo una piccola trama dello shippuden:

Sono trascorsi ben tre anni da quando Naruto è partito assieme a Jiraya per il suo viaggio di addestramento.Una volta tornato, più grande e più maturo, si rincontrerà con i suoi vecchi amici: Sakura, Kakashi e Konohamaru. Per il villaggio incontrerà anche Temari e Shikamaru che lo informano che Gaara è ormai diventato il quinto Kazekage di Suna!Da qui aumenterà sempre di più la voglia di Naruto di diventare il nuovo Hokage di Konoha, ma prima di raggiungere il suo obiettivo dovrà affrontare innumerevoli battaglie con nemici, in particolare contro l’Akatsuki, che è alla ricerca di tutti i Bijuu per poter sviluppare una nuova e sorprendente tecnica che potrebbe distruggere un intero paese!
Oltre a questo, Naruto cercherà con tutte le sue forze di riportare al villaggio il suo vecchio compagno di squadra col quale ha instaurato un vero e proprio legame: Sasuke Uchiha!

L’anime verrà ovviamente trasmesso da Italia 1.

Sentendo molte opinioni, non si sa se piangere o ridere.

Conoscendo le mega censure che fa questa rete, come ridurrà questa povera serie?
Visto che è molto più “cruenta”, diciamo, della prima.
Visto che ci sono commenti allusivi a parti basse maschili (vedi quando Sai entrerà nel team7 XD), o scene dove di sangue ce n’è in abbondanza specialmente verso l’episodio 79-80, o a maniaci di esplosivi che fan saltare in aria tutto quello che gli capita a tiro.

Non rientro a spoilerare più di tanto i dettagli, non voglio rovinare tutto a chi non lo conosce o sta attendendo la serie in Tv. Ma per chi lo conosce e vede gli episodi in lingua originale sa di cosa sto parlando!

Quindi, quanti minuti di scene tagliate ci troveremo questa volta?
Io non capisco perché continuino ad acquistare queste serie “violente” se poi vengono sicuramente riadattate per un pubblico di bambini dai 6 ani 10 anni, quando invece dovrebbero essere per ragazzi di circa 20 anni!

Mah! Non lo capisco…

NUOVA RETTIFICA! (aggiornamento al 04/11/2008)
Su Italia 1 è stata trasmessa la pubblicità dell’anime di Naruto Shippuden!
Verrà trasmesso tutti i Martedì e Giovedì a partire dall’11 Novembre 2008 dalle ore 14.05 alle 14.30!! Non perdetevelo!! E poi vogliamo sapere le vostre opinioni in merito!!

Autore: Inuchan

Scritto da Inuchan il nelle categorie: Naruto