• 0 Commenti

Appleseed XIII: gli anime a rischio

La società finanziaria Teikoku Databank, ha dichiarato che l’azienda Micott & Basara, famosa per aver realizzato i progetti legati alle serie Appleseed, ha presentato una istanza di fallimento volontario, presso il Distretto della Corte di Tokyo, il 21 aprile 2011.

Pare che la società, verso la fine di marzo, avesse accumulato un debito di 1938000000 ¥ pari a circa 16 milioni di euro.

Momentaneamente pare che, come riporta il sito animeanime.biz, l’anime Appleseed XIII può continuare con la sua produzione, ma il futuro è incerto.

Micott & Basara, come dicevo prima, è l’azienda che ha curato negli ultimi 10 anni i progetti legati alle serie Appleseed e Applessed Ex Machina, inclusi i due film realizzati con la computer graphics e la nuova serie di Applessed XIII, il cui destino non è ancora chiaro, dato che il primo film Appleseed XIII: Yuigon era stato annunciato per giugno di quest’anno.


Fonte: ANN

Autore: Ax81

Scritto da Ax81 il nelle categorie: Nanoda News

Salve sono Ax81 founder del forum & blog di World of the anime, sito dedito alle news di anime & manga, che potete trovare anche su Anime Fun, AnimeNoCensura & Nanoda. Dimenticavo nel tempo libero mi diletto nella realizzazione di AMV (I'm Mr. Youmerdatube su Yt) e fanart con l'utilizzo Cs2 ^^.