• 5 Commenti

L’ape Maia ritorna in 3D

Trenta anni dopo la sua prima in televisione, l’ape Maia promette di tornare per rallegrare i più piccoli

ape-maia

Nel 1975 la Nippon Animation realizzò l’anime sull’opera di Walderm Bonsel (Die Biene Maja) facendola conoscere al mondo intero come “Le avventure dell’Ape Maia (Mitsubachi Maya no Boken) ed ora dopo 35 anni ecco che ritorna adattata alle nuove generazioni.

Dalla collaborazione di Studio 100 (Belgio) e Planeta Junior (Spagna) ecco arrivare la serie 3D dell’ape Maya, composta da 52 episodi dalla durata cadauno di 11 minuti e debutterà alla fine del 2011.

Ape Maia 3D

In questa nuova serie i movimenti degl’animali saranno più realistici e porteranno ad un cambiamento di carattere delle api, risultano più conformiste e inquietanti.

Cosi facendo i creatori pensano di poter riattualizzare le serie classiche degl’anni 70 che avevano affascinato tutti e tra queste vi sono anche Heidi e Vicky il Vichingo.

Infatti il produttore ha dichiarato quanto segue:

“L’attuazione è conforme alle attuali esigenze dei telespettatori, che hanno bisogno di altri tipi di storie e di ritmo narrativo, diverse da quello originali”

Fonte: Anime Fun

Autore: Ax81

Scritto da Ax81 il nelle categorie: Nanoda News

Salve sono Ax81 founder del forum & blog di World of the anime, sito dedito alle news di anime & manga, che potete trovare anche su Anime Fun, AnimeNoCensura & Nanoda. Dimenticavo nel tempo libero mi diletto nella realizzazione di AMV (I'm Mr. Youmerdatube su Yt) e fanart con l'utilizzo Cs2 ^^.