• 2 Commenti

Aoi Bungaku, 6 capolavori letterari adattati in una serie animata

La casa editrice giapponese Shueisha ha rivelato che una nuova serie animata composta da 12 episodi, intitolata Aoi Bungaku (Letteratura Blu), farà il suo debutto televisivo in anteprima il 10 di Ottobre.

01

All’inzio girava la voce che la serie sarebbe stata composta da quattro adattamenti di classici moderni della letteratura giapponese: i romanzi No Longer Human (Ningen Shikkaku) e Run Melos! (Hashire, Melos!) entrambi scritti da Osamu Dazai, Kokoro di Natsume Soseki e Hell Screen (Jigoku Hen) di Ryunosuke Akutagawa. Shueisha ha annunciato anche che No Longer Human sarà adattato in un film live action e che uscirà nei cinema giapponesi entro la fine del prossimo anno.

Oggi la nota rivista Newtype ha rivelato che la serie sarà in realtà costituita da sei adattamenti e saranno presenti anche i due racconti brevi: “In the Forest, Under Cherries in Full Bloom” (Sakura no Mori no Mankai no Shita) di Ango Sakaguchi e “The Spider’s Thread” (Kumo no Ito) di Ryunosuke Akutagawa (Hell Screen). Per entrambi sarà il mangaka TiteKubo, il creatore di Bleach, ad occuparsi del design dei personaggi.

Di seguito è riportato come saranno strutturati gli episodi:

Episodi 1-4 No Longer Human (Ningen Shikkaku)
Episodi 5-6 In the Forest, Under Cherries in Full Bloom (Sakura no Mori no Mankai no Shita)
Episodi 7-8 Kokoro
Episodi 9-10 Run Melos! (Hashire, Melos!)
Episodio 11 The Spider’s Thread (Kumo no Ito)
Episodio 12 Hell Screen (Jigoku Hen)

La serie prodotta dalla Madhouse sarà presentata in anteprima il 10 di Ottobre.

Fonte: Jigoku.it

Autore: Ax81

Scritto da Ax81 il nelle categorie: Nanoda News

Salve sono Ax81 founder del forum & blog di World of the anime, sito dedito alle news di anime & manga, che potete trovare anche su Anime Fun, AnimeNoCensura & Nanoda. Dimenticavo nel tempo libero mi diletto nella realizzazione di AMV (I'm Mr. Youmerdatube su Yt) e fanart con l'utilizzo Cs2 ^^.