• 1 Commenti

AnoHana: in costruzione la base segreta

Ques’estate, il dipartimento di Parco Part 1 del Noitamina Shop di Shinjuku a Tokyo, sta ricreano la base segreta dei Chō Heiwa Busters (Super Acchiappa Tranquillità), la casetta dove si radunano gli amici d’infanzia protagonisti della serie animata televisiva ancora in corso Ano Hi Mita Hana no Namae o Boku-tachi wa Mada Shiranai (Ancora non sappiamo il nome del fiore che abbiamo visto quel giorno), conosciuta anche con l’abbreviativo AnoHana. L’account ufficiale dell’anime su Twitter sta postando immagini della sua costruzione in questo diorama a grandezza naturale.

AnoHana Project © by Noitamina

Questa creazione fa parte del negozio pop-up di AnoHana, che aprirà dal 3 Giugno al 7 Luglio, con l’esposizione dei bozzetti di pre produzione, illustrazioni e scenari, oltre ovviamente dei gadget e oggetti in vendita, come il peluches di Usamichi.

Usamichi - AnoHana Project © by Noitamina

La storia della serie animata segue diversi amici d’infanzia che nel tempo si sono persi di vista col tempo, che cercano di ricucire i rapporti persi tra di loro. Causa della rottura dei tempi della scuola elementare è un incidente che ha portato via un membro della loro squadra, Meiko “Menma” Honma. Jinta “Jintan” Yadomi, il protagonista della serie, è diventato una specie di hikikomori e non frequenta più il liceo. Un giorno gli appare Menma che sembra essere un fantasma, anche se lui la sente al tocco e lei è capace di interagire con le persone fisiche, sebbere queste non possano sentirle e vederle. Da qui parte l’idea di dar pace all’anima della piccola compagna di giochi e così Jintan finisce con il reincontrare e coinvolgere i vecchi amici d’infanzia, che prendono le sue storie oguno a modo suo.

Non solo la base segreta è essenziale nella storia di base ai tempi della scuola elementare e come luogo d’incontro degli amici nel presente, ma è anche strettamente collegata alla sigla finale secret base ~Kimi ga Kuretamono~ (base segreta ~ Ciò che mi hai dato~), una cover della canzone degli Zone, cantata da Ai Kayano, Haruka Tomatsu, e Saori Hayami. La serie è in onda dal 14 Aprile su Fuji TV, nello slot di notte tarda di Noitamina, ed è giunta attualmente all’ottavo episodio .

Fonte: AnimeNewsNetwork

Autore: Shinji Kakaroth

Scritto da Shinji Kakaroth il nelle categorie: Nanoda News