• 2 Commenti

Ankama e Tokyopop annunciano la loro cooperazione per il lancio delle pubblicazioni Wakfu e DOFUS in Germania!

Dopo l’annuncio del marzo scorso riguardo alla diffusione del cartone animato di Wakfu sul canale televisivo tedesco RTL II, i fumetti di Wakfu ed i manga di DOFUS saranno presto pubblicati in Germania in cooperazione con l’editore Tokyopop.

ankama-wakfu

Più di 20 titoli sono previsti, in modo che i fan dell’universo Ankama, ma anche gli appassionati di fumetti ed i curiosi provenienti da ogni dove, possano scoprire le nuove produzioni Ankama aldilà del Reno.

Wakfu propone un concept trans-media che comprende un cartone animato, due massively online role playing games, un gioco di carte collezionabili, fumetti, artbook ed un gioco per console.

Il cartone animato (prima stagione da 26 episodi) sarà diffuso in autunno 2010, in esclusiva per la Germania, sul canale RTL II e, nello stesso periodo, verrà lanciato il browser-game gratuito Wakfu Les Gardiens.

Wakfu Heroes: le Corbeau Noir, il primo fumetto di Wakfu in tedesco, è anch’esso previsto per autunno 2010 (a colori, copertina rigida, 88 pagine, 13.95 EUR)!

Wakfu Heroes: le corbeau noir

Il Corvo Nero appare nel terzo episodio del cartone animato di Wakfu. Si tratta di un personaggio che semina il panico tra i mercanti delle pianure di Kelba. Nel primo volume della collana Wakfu Heroes, i lettori scopriranno chi è e per quale motivo ha un comportamento così bizzarro. La sceneggiatura è firmata da Tot, uno dei tre fondatori di Ankama ed attuale direttore artistico, e da Jean-David Morvan che ha, tra l’altro, lavorato su Sillage (Delcourt), HK (Glénat), 5 volumi della serie Spirou (Dupuis) ed anche per Marvel.

Gli Artbook di Wakfu (a colori, copertina morbida, 128 pagine, 13.95 EUR), che contengono informazioni sulla produzione del cartone animato, verranno pubblicati regolarmente da Tokyopop a partire da quest’autunno. Bozzetti, illustrazioni, scripts ed aneddoti attendono i lettori!

Artbook di Wakfu

Nelle Chroniques de Wakfu: Mailles à Partir (a colori, copertina rigida, 100 pagine, 13.95 EUR), Premio Giovani 2010 al Festival Internazionale del Fumetto di Angoulême, i lettori seguono la storia di una monetina di kama. Ruel, uno degli eroi del cartone animato, lo raccoglie mentre due Tofu se lo litigano. Sei artisti ci conducono alla scoperta della storia di questa moneta.

Nelle Chroniques de Wakfu

Calendario delle pubblicazioni:

  • Wakfu Heroes: le corbeau noir: Novembre 2010
  • Making of Wakfu: Novembre 2010
  • Les Chroniques de Wakfu: Mailles à Partir: Febbraio 2011

Sotto l’etichetta Ankama, appena creata da Tokyopop, altri volumi di queste collane, così come altri progetti Ankama, verranno pubblicati in Germania.

Per maggiori informazioni sul cartone animato, potete consultare il nostro sito Internet: serie.wakfu.com/de.

Autore: Inuchan

Scritto da Inuchan il nelle categorie: Nanoda News