• 0 Commenti

Ankama annuncia la sua nuova partnership con la casa Square Enix!

L’MMORPG tattico WAKFU di Ankama fa il suo debutto in Nord America e diventa partner con la Square Enix.

dofus

Ankama annuncia oggi la sua collaborazione con Square Enix, Inc., l’editore dei prodotti di intrattenimento interattivo in Nord America di SQUARE ENIX®, che distribuirà WAKFU, l’MMORPG free-to-play, per PC Windows®, Mac OS® e Linux in Nord America.

Distinguendosi per il suo stile di combattimento tattico a turni, in WAKFU i giocatori potranno scegliere tra 12 classi mentre verranno trascinanti nel suo vibrante mondo in anime-style.

“Data la nostra conoscenza diffusa di sistemi di combattimento strategici e di esperienze immersive multigiocatore, Square Enix rappresenta il partner ideale per Ankama”

afferma Emmanuel Darras, CEO e co-fondatore di Ankama.

“Questa collaborazione sarà un fattore fondamentale nel successo transmediale dell’universo di Wakfu, che include il cartone animato ad episodi di Wakfu, l’MMO, il gioco di carte, i manga e le miniature action figure.”

Offrendo, come MMORPG, un’esperienza immersiva e tattica senza precedenti, WAKFU sfida i giocatori a riportare la speranza nell’universo. I giocatori possono scegliere tra 12 classi di personaggi giocabili, ognuna delle quali con 25 incantesimi differenti. WAKFU presenta anche un intero set di caratteristiche per personalizzare il proprio personaggio, permettendo ai giocatori di creare personaggi unici.

“Collaborare con Ankama per il lancio nordamericano di WAKFU è stata una scelta naturale, data la sua propensione a sviluppare esperienze di gioco story-driven”, ha detto Mike Fischer, Presidente e CEO di Square Enix, Inc. “WAKFU affascinerà giocatori di tutte le età con la sua trama coinvolgente e le sue lussureggianti ambientazioni.”

Per maggiori informazioni su WAKFU visita il sito web ufficiale:

A proposito di WAKFU – Storia

Al tempo di Dofus, un orco chiamato Ogrest riuscì ad impadronirsi di 6 rare uova di Dofus per amore di una donna di cui era innamorato. Sfortunatamente, la ragazza era interessata solo alle uova e Ogrest la uccise in un eccesso di rabbia. Dopo aver realizzato quello che aveva fatto, Ogrest salì in cima a una montagna e pianse per centinaia d’anni, portando l’universo alla rovina più totale.

Caratteristiche

  • Possibilità di Scelta – I giocatori possono scegliere, tra gli altri, di diventare guerrieri incredibilmente forti, curatori magici, assassini o persino evocatori di piante o animali. Ogni classe è dotata di 25 incantesimi caratteristici.
  • Gameplay Tattico – Il sistema di combattimento tattico a turni spinge i giocatori a studiare i loro avversari e a riflettere sulla loro strategia in battaglia.
  • Ambiente in Evoluzione – In WAKFU le azioni di un giocatore possono influenzarne l’ecosistema. Se uccidono un mostro, potrebbe estinguersi e se raccolgono un minerale, potrebbe non apparire più in gioco. I giocatori dovranno scegliere attentamente quando essi dovranno proteggere o sfruttare le risorse naturali del loro ecosistema.
  • Combattimenti Dinamici – Missioni originali e area-specifiche intrattengono i giocatori mentre si avventurano attraverso le varie parti del mondo.
  • Umorismo Eccezionale – I giocatori noteranno un umorismo fuori dal comune, poiché WAKFU è l’unico posto in cui troveranno un’armatura che farà sembrare chi la indosserà un coniglio gigante.
  • Personaggi Personalizzabili – I giocatori possono dar vita ai loro personaggi utilizzando un vasto range di caratteristiche personalizzanti. Capelli viola? A posto. Pelle grigia? A posto. Una acconciatura insolita? A posto.

Fonte: Ankama

Autore: Inuchan

Scritto da Inuchan il nelle categorie: Nanoda News