• 0 Commenti

L’Ankama Convention #5 si scongela! A Parigi nei giorni 17 e 18 Aprile 2010!

L’Ankama Convention #5 si terrà il 17 e 18 Aprile alla Paris Expo Porte de Versailles, dalle 9.00 alle 19.00.

ankama

I visitatori assisteranno ad un programma indimenticabile, dedicato a tutto l’universo Ankama. Il week-end sarà intenso e ricco di emozioni per tutti gli appassionati di videogiochi, animazione e fumetti. L’Ankama Convention #5 è l’evento che non vi lascierà di ghiaccio!

Dove si trova la convention?

Al Parc des Expositions di Parigi – Porte de Versailles (Hall 5)

Quando?

Il 17 e 18 Aprile 2010, dalle 9.00 alle 19.00

Quanto costano i biglietti?

Premium Pass (solo 5000 biglietti disponibili!) a 35 euro (Prezzo prevendita) che da diritto a:

  • Una borsa di regali da collezione;
  • L’accesso alla Convention e alle attività per tutti e 2 i giorni della Convention;
  • L’accesso in anteprima alla versione beta di Frigost a Convention terminata;
  • La possibilità di scoprire il nuovo gioco di Ankama Games.

Day Pass a 12 euro (Prezzo prevendita) che da diritto a:

  • L’accesso alla Convention per 1 giorno intero;
  • L’accesso alle attività organizzate.
  • L’accesso in anteprima alla versione beta di Frigost a Convention terminata.

Accompanying Pass a 12 euro (Prezzo prevendita) che da diritto a:

  • L’accesso alla Convention, per tutti e 2 i giorni della Convention, ad un maggiorenne accompagnato da un bambino di meno di 12 anni

Dove acquistare i biglietti?

  • In prevendita sull’Ankama Shop: a prezzo ridotto e con regali extra utilizzabili in gioco!
  • Direttamente alla biglietteria nei giorni 17 e 18 aprile 2010: al prezzo di 39 euro per il Premium Pass; 14 euro per il Day Pass; 14 euro per l’Accompanying Pass.

Un programma agghiacciante vi aspetta:

  • Dimostrazioni gratuite di DOFUS e Frigost: Più di 150 PC ad accesso libero vi permetteranno di scoprire DOFUS e soprattutto la sua nuova espansione: Frigost, il continente di ghiaccio.
    I più freddati quest’anno saranno i membri DOFUS PREMIUM o i possessori di un Premium Pass AC#5 che potranno affrontare una delle creature più terrificanti di Frigostil terribile YeCh’Ti!

frigost ankama

  • Scoperta di Islands of Wakfu: La versione beta del tanto atteso Islands of Wakfu sarà ad accesso libero su delle postazioni Xbox 360. Chiunque potrà, così, dare suggerimenti agli sviluppatori del gioco stando comodamente seduti in poltrona.
  • Presentazione del futuro gioco made by Ankama: I membri DOFUS PREMIUM e i detentori di un Premium Pass AC#5 avranno il privilegio di scoprire il nuovo gioco Ankama, tutt’ora segreto! Il team ideatore del gioco, inoltre, presenzierà a delle sessioni di dediche per tutto il weekend.
  • Campionati della Dofus-Arena League e annuncio della data di uscita del gioco: Un eccezionale torneo di Dofus-Arena permetterà ai giocatori più abili di cimentarsi in combattimenti mozzafiato e, al termine, gli sviluppatori annunceranno la data di rilascio del gioco.
  • Dimostrazioni giocabili di Waku – Les Gardiens: I fan potranno giocare a Wakfu – Les Gardiens, il gioco che si espande contemporaneamente al cartone animato e che presenta un nuovo livello di gioco, giocabile online gratuitamente, successivamente ad ogni passaggio televisivo. Verranno proposti 3 dongioni esclusivi, di cui uno a grandezza naturale, e saranno organizzati concorsi e quiz relativamente al gioco.
  • Finale del Campionato francese di Wakfu TCG e divulgazione del 3° set di carte!
    Questa prestigiosa finale decreterà il miglior giocatore di Wakfu TCG e al termine del torneo il vincitore ripartirà dall’Ankama Convention carico di regali. Non solo, egli avrà anche l’onore di vedersi erigere una statua nel gioco on line di Wakfu. Ankama offrirà l’opportunità di scoprire in esclusiva il 3° set del gioco di carte di Wakfu, assieme ai suoi sviluppatori e al suo sponsor, Upper Deck.
  • Incontri con i creatori degli universi Ankama: Ankama desidera condividere con il pubblico la sua esperienza attraverso conferenze, tavole rotonde e dibattiti con i creatori di DOFUS, il gioco online n°1 en Francia, e Wakfu, il suo progetto cross-mediale di gioco online/cartone animato/fumetto/gioco di carte.
  • Anteprima di Débil Starz: Sarà possibile assistere al making of, così come alla mostra espositiva, della nuova serie d’animazione in stop-motion di Ankama: Débil Starz.
  • Incontrate gli artisti di Ankama: Venite a farvi autografare i vostri volumetti e a chiacchierare con i nostri artisti più conosciuti: Ancestral Z, Adrián, Maliki, Jonat e Gilles Aris (Collectivo Gultard Bazar), Anne-Catherine Ott (Havre), e le equipe dei vostri giochi preferiti e molto altro ancora! Potrete inoltre porre tutte le domande che desiderate sui segreti di realizzazione del cartone animato di Wakfu durante le sessioni di dediche riservate all’team di Ankama Animations.
  • Il Manga di DOFUS edizione fuoriserie dell’AC#5 : Gultard Bazar
    Per celebrare i 5 anni di DOFUS, il manga di DOFUS edizione fuoriserie dell’AC#5 valica i limiti cross-mediali generando correlazioni tra il manga, il gioco online DOFUS 2.0 e l’Ankama Convention #5! Un incredibile concentrato di DOFUS, con le sue 5 storie inedite, la carta della lotteria che dà avvio a una serie di missioni esclusive in DOFUS 2.0 e la possibilità raccogliere le sfide lanciate da uno dei più grandi guerrieri del Mondo dei Dodici presente alla Convention: Gultard Bazar vi farà diventare un vero barbaro!

ankama convention francia manga dofus

  • Wakfu Eroi: Il Corvo Oscuro: Il cofanetto da collezione di questo nuovissimo fumetto sceneggiato da Tot e Morvan e disegnato da Adrián sarà disponibile all’Ankama Convention #5. Questo one-shot è ispirato al Corvo Oscuro, personaggio dell’universo di Wakfu, apparso in un episodio del cartone animato diffuso su France 3.
  • Tante attività e un sacco di regali in palio! Proiezioni, giochi, l’atelier di disegno e il concorso di cosplay vi aspettano. Prendete parte alla Pappatutto Dance i-Volution 3, un concorso di ballo che si terrà 2 volte al giorno, così come il doppiaggio in diretta del cartone animato di Wakfu, oppure sfidatevi in una partita di Pappaball: uno sport originale ed emozionante!

    Quest’anno, tutti gli spettatori de la Grande Scène parteciperanno al DevQuizznator per qualificarsi al DevQuizz! Un quiz gigante su DOFUS, organizzato a squadre, in cui ogni risposta sbagliata eliminerà l’intera squadra dalla competizione! L’ultima squadra in gara verrà invitata sul palco per affrontare gli sviluppatori del gioco! Numerosi regali verranno messi in palio in occasione di tutte queste attività avvincenti ed esilaranti.

    Quattro siti, tra i più attivi della communità di DOFUS et Ankama avranno un loro spazio riservato all’interno della Convention. I fortunati abitanti di questo Fan Village saranno: il team dei siti JOL, Gladiatroolls, LeZaap e Anka’dio! Animazioni, concorsi e lotterie: venite a scoprire qui si nasconde dietro i vostri più amati!

  • Le animazioni e le dediche dei partner di Ankama: È il momento di approffittarne per assalire Dark, Caroline, Régis-Robert e Jérôme, gli eroi di NerdZ, la sitcom che spopola su Nolife. Potete trovarli nel loro spazio riservato o in sessione autografi dalle 14.00 alle 19.00 nell’Area Rencontres, non perdeteveli! Sperando che il CAN (Comitato Anti-NerdZ) non venga a disturbare l’allegra rimpatriata…

Adorate Rahan e siete segretamente innamorate di Julien Chièze?

Ci saranno anche loro, assieme a tutta la redazione di Gameblog. Potrete assistere alle riprese di Inside Ankama e di J’irai loler sur vos tombes, che verranno registrate live alla convention!

Autore: Inuchan

Scritto da Inuchan il nelle categorie: Convention