• 8 Commenti

Chi, casa dolce casa

Chi’s sweet home anime

Chi, casa dolce casa (Chi’s sweet home) è un anime per bambini realizzato sulla base dell’omonimo manga di Kanata Konami.
Chi’s sweet home
fa la sua prima comparsa in Giappone, nel 2008, sulle reti televisive TV Osaka e TV Tokyo. L’anime è diretto da Mitsuyuki Masuhara, prodotto da Madhouse, ed è composto da due serie comprendenti 104 episodi ciascuna.
In Italia è stato acquistato da Dynit.


Chi’s sweet home trama

Sono piccolina… corro lì, resto qui, sono Chi!

La vita scorre tranquilla per una piccola gattina bianca e grigia. Girando la città in compagnia della sua mamma e i suoi fratelli, scopre giorno dopo giorno il mondo che la circonda. Ma un giorno, seguendo una farfalla che aveva catturato la sua attenzione, finisce con il dividersi per errore dalla mamma e quando se ne accorge, è ormai troppo tardi.

Subito si mette a correre qui e là per cercare di ritrovarli, ma con insuccesso. Triste e sfinita per la stanchezza, si addormenta in un prato dove però viene trovata da Yohei, un bambino che passeggiava in quella zona in compagnia della sua mamma.

I due decideranno di portarla a casa per prendersene cura, anche se nel loro stabile non sono ammessi animali di alcun genere e, dato questo divieto, dopo qualche tempo, i genitori di Yohei cercheranno un nuovo padrone per la gattina. Nel mentre le verrà dato il nome in un modo un po’… particolare!

Tra pasticci e voglia di ritrovare la sua mamma, Chi passerà il tempo con la sua nuova famiglia.


Chi, casa dolce casa recensione

Chi, casa dolce casa è un anime realizzato per lo più per bambini, ma che può piacere anche ad un pubblico più adulto che non vuole un anime troppo impegnativo.

Ogni episodio, infatti, narra le avventure dal punto di vista della piccola Chi e di come scoprirà il mondo che la circonda, giocando, combinando guai o scappando per cercare di tornare alla propria casa.

I disegni sono molto semplici, ma non per questo banali, rendendo le animazioni e l’anime pulito e piacevole da vedere.  Le musiche sono sempre le stesse in quasi ogni episodio, ma non stancano mai chi le ascolta.


Chi’s sweet home episodi

Chi, casa dolce casa è composto da un totale di 104 episodi per la prima serie, e sempre 104 episodi per la seconda, intitolata Chi’s Sweet Home: Chi’s New Address.
Ogni episodio ha la durata di circa 3 minuti, sigla compresa.


Chi, casa dolce casa personaggi

  • Chi: La gattina protagonista della serie che, smarrita la strada, si ritroverà a vivere con i suoi nuovi padroni. Si distrae facilmente ed ha poca esperienza del mondo. E’ sempre attratta da piccoli oggetti in movimento e spesso si spaventa con gli animali più grandi, specialmente con i cani. Anche se noi capiamo quello che dice, la famiglia con cui vive non la capisce, ovviamente.
    Doppiata da Barbara Sacchelli
  • Papà: Il padre di Yohei, che finirà con ottinere il più delle volte un sentimento d’odio dalla gattina!
    Doppiato da Gabriele Trentalance
  • Mamma: La madre di Yohei, che spesso e volentieri sgriderà Chi per i suoi disastri in casa.
    Doppiata da Claudia Scarpa
  • Yohei: Bambino che trova Chi al parco e con la quale stringe praticamente subito una buona amicizia.  E’ allegro, gentile, obbediente e appassionato di trenini.
    Doppiato da
    Ilaria Giorgino


Chi, casa dolce casa Dynit

Chi’s sweet home, è stato acquistato in Italia dalla casa editrice Dynit, che ne ha tradotto il titolo con Chi, casa dolce casa.

L’anime è visibile in streaming gratuitamente su PopcornTv, dove ogni settimana vengono caricati 4 episodi di Chi, casa dolce casa.

Chi, casa dolce casa, 4.4 out of 5 based on 10 ratings

Autore: Inuchan

Scritto da Inuchan il nelle categorie: