• 10 Commenti

Bleach: Fade To Black – Kimi No Na O Yobu

Bleach: Fade to Black- Kimi no na o yobu (chiamo il tuo nome) è il titolo del terzo film dal famoso shonen di Tite Kubo!!

Come potete vedere dalla scheda del film, la sceneggiatura è affidata a Natsuko Takahashi e le musiche a Shiro Sagisu, lo stesso staff che si occupa dell’anime.

Nella locandina è presente una tag-line con scritto “sayonara Rukia” in molti sono rimasti spiazzati da questa frase domandandosi “è un addio al personaggio di Rukia?!”

Beh secondo il mio parere non c’è neanche bisogno di porsi la domanda, Rukia è pur sempre una dei protagonisti del manga, ergo impossibile che muoia… sopratutto che muoia in un film!! Inoltre Rukia, secondo alcuni sondaggi riportati nella rivista Shounen Jump, che pubblica ogni settimana Bleach, è il personaggio che occupa sempre le prime posizioni tra i personaggi più amati =)

Andiamo ora a vedere la trama di questo film!

Tutto ha inizio quando il capitano della dodicesima brigata Kurotsuchi Mayuri viene attaccato da un personaggio misterioso con una falce, mentre si trova nel suo laboratorio.

Durante lo scontro Mayuri colpisce la sala dei comandi. Una nube di Reishi investe la Seireitei intrappolando cosi tutti gli shinigami dentro un enorme bozzolo, mentre Kempachi si appresta a raggiungere il laboratorio un’altra esplosione di Reishi distrugge la Seireitei.

Rukia viene raggiunta da una strana ombra … da questo momento qualcosa cambia…

La scena si sposta nel mondo reale, Ichigo sente che qualcosa non va e raggiunge Urahara che gli racconta cosa è accaduto all’interno del Seireitei.

Ichigo accompagnato da Kon entra nella Soul Society dove incontra Renji e gli altri shinigami e si rende conto che tutti i ricordi legati a lui e Rukia sono spariti. Dopo aver tirato fuori la sua maschera da Hollow il nostro eroe viene ritenuto il responsabile della distruzione del Seireitei e cosi Yamamoto ordina la sua cattura e la sua esecuzione.

La ricerca disperata di Rukia non da risultati e Ichigo viene catturato. Alcuni flash back rievocano allo shinigami i momenti passati insieme a Rukia. Mentre cerca di sfuggire la intravede in lontananza e grida disperato il suo nome, ma anche lei come il resto della Soul Society non si ricorda di lui. Inizia cosi la battaglia di Ichigo contro il Seireitei, contro i suoi amici, contro Rukia…

Alla prossima… vi saluto al grido di BANKAIIIIII”

Bleach: Fade To Black - Kimi No Na O Yobu, 4.9 out of 5 based on 30 ratings

Autore: kuchiki rukia

Scritto da kuchiki rukia il nelle categorie: