• 0 Commenti

Bastard!!

Allora eccomi qui a parlare dei 3 OAV tratti dalle avventure del personaggio più BELLO, più intelligente, più forte, più perfetto che sia mai stato creato cioè: DARK SCHNEIDER (e chi se no!!!).

Tratti dal fumetto di Hagiwara, questi OAV raccontano la storia del nostro eroe dal suo risveglio dopo 15 anni rinchiuso nel corpo di un bambino fino quasi al combattimento con Abigail…. Ma per quei pochi che non conoscono la storia eccovene una piccola introduzione:

Tutto ha inizio quando 400 anni prima, la civiltà come noi la conosciamo venne distrutta dal Dio distruttore Anslasax (Dio quello tsk, ma se è solo lo scemo del villaggio…. COMEEE nell’ultimo numero del manga ha anche osato battere ME il protagonista Super bellissimo?? Ma mi vendicherò presto!!….) ora 4 uomini stanno cercando di risvegliare il demone (angelo??) imprigionato da 4 sigilli per annientare di nuovo il mondo e costruire una società ideale dominata dalla magia. Questi quattro uomini altri non sono che i quattro re che erano al servizio di Dark Schneider e che 15 anni prima volevano conquistare il mondo sotto la sua guida. Adesso i re si trovano ad affrontare Meta Likanna, il paese dove venne sconfitto Dark (GRRR) e dove si trova uno dei sigilli, la città sembra spacciata, l’unica speranza e’ di risvegliare lo stregone leggendario dal suo sonno, è l’ unico modo per farlo e attraverso il bacio di una vergine, l’ incaricata al gesto è Tia Nort Yoko (^____^) la figlia del sacerdote di Meta LIkana e amica del piccolo Rusie (questo è il nome del bambino in cui è imprigionato lo stregone), il bacio ha l’ effetto sperato, ma il risultato, più che far apparire il salvatore di Meta Likana, sembra essere quello di aver risvegliato un nemico ancora più POTENTE. L’ unica che riesce a comandare come un cagnolino Dark è YOKO (^____^) della quale il Super bellisimo è stracotto. La storia è poi molto simile a quella del manga e non sto a raccontarvela e forse l’ unica sostanziale differenza è l’introduzione di una serie di introspezioni da parte del signore dei ninja Gara che si ricorda della prima volta che incontrò DARK, veramente una bella idea!!!

Dal punto di vista tecnico Bastard è su discreti livelli, buone le animazioni, i disegni non sono male, ma io trovo MOOOOOLLLTOOOO meglio quelli di Hagiwara, e in alcuni punti (soprattutto nel 1 OAV) potevano essere curati molto di più (per disegnare un super bellissimo come me bisogna impegnarci di PIU’!!!!), le musiche sono buone e rendono abbastanza bene l’ atmosfera della serie, le voci sono abbastanza azzeccate e il costo di 34.900 è relativamente buono considerando anche il prezzo di altre cassette (per delucidazioni vedere Kakugo), una pecca di questa serie è secondo me terminarla senza un vero finale, mi spiego: è vero che è quando uscirono gli OAV la serie non era ancora terminata (se è per questo non è finita neanche ora), ma interromperla (senza possibilità di riprenderla) senza un finale non mi sembra una buona idea, trovavo molto più azzeccato finire gli OAV dopo lo scontro fra DARK e Abigail, almeno era un finale certo!!!
Comunque per tutti gli amanti del manga di Hagiwara questi video devono essere acquistati, mentre per chi non conosce ancore Dark credo che prima di comprarle farebbero meglio a prendere il fumetto che è senza dubbio MIGLIORE!!!!

Comunque questi OAV restano un bel prodotto per chi ama il genere fantasy, ma dagli OAV di Bastard credo che era lecito aspettarsi di più!!!

Recensione di Dark Schneider

Bastard!!, 2.7 out of 5 based on 3 ratings

Autore: Pufferbacco

Scritto da Pufferbacco il nelle categorie: