• 7 Commenti

Anime: Tokyo Magnitude 8.0! In onda da Luglio 2009 in Giappone!

Vi siete mai chiesti cosa potrebbe accadere se in Giappone si scatenasse un terremoto di Magnitudo forza 8? No? Beh, i Giapponesi a quanto pare si! Da Luglio sarà trasmessa una serie anime chiamata “Tokyo Magnitude 8.0”.

tokyo magnitude 8

La notizia di questa nuova serie è stata annunciata dallo studio BONES mercoledì scorso al Tokyo International Anime Fair 2009. L’anime sarà trasmesso sulla Fuji TV Noitamina e altre stazioni giapponesi. Al momento possiamo vedere solo questo piccolo video promozionale preso direttamente dal sito ufficiale

Loading video…

L’anime Tokyo Magnitude 8.0 sarà seguito interamente da Masaki Tachibana (è stato il responsabile anche di alcuni episodi di Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, Fullmetal Alchemist, Eureka seven, Noir e Moribito – Guardian of the Spirit)

L’anime è basato sulla reale possibilità (del 70% o superiore) che nei prossimi trenta anni possa verificarsi un terremoto di intensità magnitudo 8.0 in Giappone!

Lo studio BONES cercherà quindi di ritrarre in questo film d’animazione, nel modo più realistico possibile, le conseguenze e le paure delle persone, intervistando e raccogliendo più dati possibili sui terremoti passati.

Ma ora vediamo come sarà strutturata la trama di questo Tokyo Magnitude 8.0…

cover tokyo magnitude 8.0

La protagonista della storia sarà Mirai, una studentessa appena iscritta alle scuole medie, che si troverà ad andare con suo fratello Yutaka, all’inizio delle vacanze estive, su di un isola artificiale di Tokyo chiamata Odaiba per vedere una mostra di robot.

Qui però succederà il disastro. Infatti un potente sisma con l’epicentro in una fossa oceanica colpirà l’isola su cui si trovano i due ragazzini e, a causa della potenza del terremoto, la famosa Torre di Tokyo e il Rainbow Bridge crolleranno come fossero di carta ed il paesaggio circostante cambierà radicalmente in pochi attimi…

Come si comporteranno d’ora in poi i due protagonisti?

L’anime si prospetta interessante anche se decisamente drammatico se si pensa che tutto ciò potrebbe essere vero!

Fonte: Animenewsnetwork.com

Image © Tokyo Magnitude 8.0 Production Committee

Autore: Inuchan

Scritto da Inuchan il nelle categorie: Nanoda News