• 9 Commenti

Anime Otakuland, il nuovo partner di nanoda, si presenta

Stanchi di non ricordare più quale volume manca alla vostra collezione?
Non sapete più a quale numero siete arrivati delle vostre serie preferite?
Non ricordate quali videogiochi avete comprato e quali invece vorreste acquistare?
Bene, i vostri problemi sono risolti.

animeotakuland

Anime Otakuland, da poco partner di Nanoda, è l’unico sito in Italia a permettere la catalogazione di manga, anime, videogames, comics, toys e album J-music. E tutto questo in maniera velocissima!

Basta una semplice iscrizione e grazie ai database (costantemente aggiornati) con due click avrete la vostra collezione su Anime Otakuland, pronta per essere guardata, commentata e, perchè no, giudicata da altri utenti!

collezionista

Focalizziamoci un attimo sui database anime e manga. Come potete osservare, vi sono una moltitudine di schede già inserite nel database. E ricordiamolo, tutti possono contribuire, perché ogni utente ha la possibilità di inserire le modifiche che ritiene più opportune ad ogni scheda, oppure aggiungerne una nuova di pacca se non è già presente nel database.

Ogni singola scheda, di qualunque genere, può essere commentata, valutata, modificata, e ovviamente, recensita. Vi posto come esempio quella di One Piece.

Scheda One Piece

Sulla colonna a destra possiamo invece controllare chi sta vendendo, o chi sta cercando, un determinato manga, così da poterlo contattare tramite PM per maggiori informazioni.

Di recente implementazione anche le video recensioni, che anche voi di Nanoda dovreste conoscere bene grazie a cavernadiplatone ;)
Dopo aver parlato del database, passiamo a scoprire il cuore di Anime Otakuland, e cioè “Il collezionista”, il sistema che vi permetterà di tenere sotto controllo la vostra collezione.

Collezioni

Dal pannello di controllo del proprio account si potranno aggiungere ed eliminare titoli grazie a dei comodi menù a tendina. In più, dopo l’uscita di un volume, non dovrete far altro che premere il tasto “+1” vicino al titolo del manga per aggiungere comodamente il volume appena acquistato.

Ogni singola collezione entra all’interno di una classifica che decreterà il più grande collezionista in Italia.

Questa tra l’altro non è l’unica classifica presente all’interno del sito: commentando, aggiungendo volumi alla propria collezione, scrivendo news ecc. ecc. guadagnerete punti esperienza e gils, la moneta di Anime Otakuland, e aumenterete di grado fino a ricoprire le cariche più alte tra gli utenti di AOLS.

Poco fa ho accennato a delle news. Infatti Anime Otakuland si occupa anche di diffondere news per garantire una visione a 360° sulle ultime notizie e novità dal mondo degli anime e manga.
Bene, ho finit…

Credete davvero che Anime Otakuland sia davvero solo questo? Vi sbagliate: ad aspettarvi ci saranno forum, che non necessitano di spiegazione, e soprattutto blog personali.
Ogni utente ha a disposizione un piccolo blog, liberamente utilizzabile, e visualizzabile da tutti gli altri utenti, che vi permetterà di postare pensieri, confrontarvi, scambiare opinioni e quant’altro.

Ma non ho ancora finito: molti avranno notato quel tab in alto “?_?”. Dovete sapere che Anime Otakuland non è ancora arrivato neanche a metà del suo sviluppo, e molte altre sorprese verranno rivelate moooolto presto…

segreto

Questa volta ho detto davvero tutto, vi attendiamo numerosi su Anime Otakuland!

Perchè, chissà, magari qualcuno ha davvero più di 5000 volumi manga…

Autore: Slash_on_fire

Scritto da Slash_on_fire il nelle categorie: Nanoda News