• 5 Commenti

Anime: One Piece: La saga di Enies Lobby

Da ottobre è iniziata la nuova saga di One Piece che racconta dei nostri eroi alle prese con l’Organizzazione Mondiale e la CP9, la corte di giustizia dove vengono condannati i nemici del Governo Mondiale.

One Piece Saga di Enies Lobby

Tuttavia facciamo un passo indietro, quando ancora la ciurma di cappello di paglia si trovava a Water 7.

Essa è una metropoli del Grande Blu costruita sull’acqua (ndr proprio come la nostra Venezia) che grazie alla presenza di eccellenti carpentieri è dotata di un treno marino un ottimo sistema di trasporto,comunicazione e commercio (nel corso della narrazione si scoprirà la presenza di un secondo treno). Nell’isola Nico Robin viene trattenuta da un misterioso personaggio e costretta da quest’ultimo a uccidere Iceburg, il proprietario della Galley-La Company, e dare la colpa del misfatto a Rubber e compagni. Il misterioso rapitore è il comandante della CP9, polizia segreta che cercava da anni di impossessarsi dell’arma ancestrale chiamata Pluton, creata per contrastare il potere di un’altra arma altrettanto potente.

Tale organizzazione per impossessarsi di quest’arma ha infiltrato nella Galley-La alcune spie che fingendosi carpentieri si sarebbero avvicinati sempre più al Sindaco e proprietario del gruppo carpentieristico. Nel corso della narrazione, nel momento clou di W7, c’è un curioso flashback che racconta il passato di Iceburg e Cutty Flam alias Franky, capo della famigerata Franky Family. Questa è una vera e propria famiglia nella quale il principale compito di coloro che ne fanno parte è smontare le navi attraccate in tutta Water Seven, per poi rivenderne i pezzi a prezzi elevati. Dopo aver scoperto che i piani per la costruzione dell’arma ancestrale appartenevano a Franky, la CP9 è andata alla ricerca di costui e lo rapiscono; insieme a lui, però, catturano pure Usop che “non facendo più parte della ciurma” va da Franky.

A questo punto della narrazione i membri della ciurma di Rubber vengono a sapere del losco piano della CP9 e scoprono che essi vogliono andare col treno marino a Enies Lobby per portare i prigionieri (Nico Robin e Franky in particolar modo) alla corte di giustizia.

Nel frattempo si avvicina l’ Acqua Laguna, cioè la nostra alta marea, che inonderà la città. I membri della ciurma non fanno in tempo a prendere il treno a causa dell’altamarea e vengono guidati da Kokoro nei sotterranei per prendere un misterioso treno marino: il Rocketman; e inaspettatamente Sanji, che non si trovava col gruppo, vedendo Nico Robin salire sul treno la segue di nascosto e si trova, ora, sul treno. Partenza. Tutti e due i treni partono, anche se il Rocketman parte tempo dopo. Sul treno marino principale Sanji, insieme a Usop (che diventerà Sogeking) e Franky, combatteranno all’interno del treno contro i vari soldati e membri minori della CP9 mentre il secondo treno trainato sia dal motore sia dalla potenza dei mostri marini della Franky Family affronta la potenza delle onde dell’Acqua Laguna. Arrivo. Il treno marino arriva a destinazione e i membri della CP9 con la prigioniera Nico Robin vanno al cospetto di Spandam, il capo del CP9.

Dopo qualche minuto arriva anche il Rocketman e i membri approdano; Rubber parte in avanscoperta di sua iniziativa e entra ad Enies Lobby, mentre il resto della ciurma insieme alla Franky Family entra “dalla porta principale”. Nel corso degli scontri Rubber sconfigge Blueno con una temibile nuova tecnica: il Gear Second. Il resto della ciurma raggiunge il capitano alla fine del combattimento e si trovano a “tu per tu” con tutti i membri della CP9. Tuttavia un imprevisto sembra gelare i protagonisti: il ponte centrale non si apre nonostante i membri della FF siano arrivati in cima alle torri ed abbiano acceso gli interruttori poiché i soldati dell’isola ostacolano con tutti i mezzi possibili gli intrusi.

Un colpo di scena, il Rocketman torna in azione e, usando il cencello semi-aperto come trampolino si butta contro il portone del Palazzo di Giustizia. Con molto coraggio i membri della ciurma si gettano dalla torre sul treno affinchè entrino nel palazzo. E così è! Il treno distrugge la porta e i membri possono finalmente entrare.

Lì li attende Fukurou che dice molto ingenuamente alla ciurma che le chiavi delle manette indossate da Nico Robin le possiedono tutti i membri della CP9 e che solo una di esse funzionerà per aprire il lucchetto. E si da il via agli scontri! Franky sconfigge Fukurou con molta astuzia, Sanji viene sconfitto da Kalifa che ora deve vedersela con Nami, Kaku e Jabura combattono contro rispettivamente Zoro e Sogeking (ammanettati anche loro a causa di un clamoroso errore di Sogeking), Kumadori deve combattere contro un inerrastabile Chopperzilla; mentre Rubber insegue Rob Luccy che conduce, insieme a Spandam, Robin nel carcere sottomarino dal quale non si può uscire.

Se la caveranno i nostri eroi?

Autore: elfin

Scritto da elfin il nelle categorie: Nanoda News