• 9 Commenti

Nurarihyon no mago: da manga ad anime

In Giappone arriva l’anime di Nurarihyon no Mago, manga pubblicato su Weekly Shonen Jump e atteso anche qua in Italia.

animenurarihyon

Ed ecco che arriva in Giappone la trasposizione animata di una grande novità: come avrete letto dal titolo, si tratta di Nurarihyon no Mago!

Uscito per la prima volta nel 2008 sulle pagine di Weekly Shonen Jump, questo nuovo titolo è opera di Hiroshi Shiibashi.

La storia, nonostante sia uno shonen, è molto particolare, senza dubbio ricca di umorismo.

Rikuo Nura è un ragazzo delle elementari che vive in una famiglia molto particolare. Questa, infatti, è composta niente di meno che da demoni, Youkai, di cui il nonno di Rikuo è il capo-clan. Come da tradizione, il ragazzo è il successore alla guida del clan. Un piccolo problema, però, complica un pochino le cose: Rikuo è un demone solo per un quarto, e può trasformarsi solo di notte.

Dopo aver salvato i suoi compagni di scuola da un gruppo di demoni, sempre appartenenti alla casata Nura, ma contrari alla decisione del capo, Rikuo decide di non trasformarsi più in Youkai, disobbedendo così al nonno.

Come detto in precedenza, sarà da esso tratta una serie animata che verrà pubblicata in Giappone. Ma le notizie non finiscono qui, perchè, secondo la conferenza tenutasi durante Lucca Comics And Games 2009, i diritti per la pubblicazione del manga sono stati acquisiti dalla Panini.

La pubblicazione in Giappone è arrivata ad otto Tankobon.

Abbiate pazienza, perchè arriverà una storia ricca di avventure e di humor a breve anche in Italia.

Autore: Sasori93

Scritto da Sasori93 il nelle categorie: Nanoda News