• 8 Commenti

Anime: La corda d’oro – Secondo passo! La seconda serie

Dopo l’arrivo della prima serie dell’anime ‘La corda d’oro’ ora ne arriverà una seconda e ovviamente si chiamerà ‘La corda d’oro – Secondo passo’!

Kin'iro no Corda

L’anime “La corda d’oro – primo passo” (Kin-iro no Corda) è andata in onda nello scorso 2006, ed ora a distanza di tre anni, una nuova serie è stata confermata sul sito ufficiale de “La corda d’Oro“, e sarà in onda in Giappone dalla prossima primavera 2009. Questo sequel, come la precedente serie, da quel che si dice, sarà ideato sulla base di un gioco di simulazioni d’appuntamento per ragazze, della casa produttrice KOEI.

La trama ovviamente, vedrà la continuazione della storia dopo la competizione musicale interscolastica della serie anime e del primo videogioco creato sulla base di quest’ultimo.

Con il “primo passo” eravamo rimasti che Hino Kahoko riceve da un folletto di nome Lili, un magico violino con una corda d’oro (da qui deriva il titolo), con il quale potrà competere nell’accademia musicale d’elite, anche senza delle vere e proprie capacità personali (cosa che ovviamente Hino non ha, visto che non capisce nulla di musica).

hino kakahoku and lili

Successivamente la ragazza si ritroverà inspiegabilmente iscritta al concorso musicale organizzato dal conservatorio che frequenta, dove solo gli allievi più capaci e meritevoli possono accedervi.

Dopo varie proteste, Hino finirà col partecipare lo stesso e suonare quello strumento donatogli dal piccolo folletto.

Kahoko non vincerà il concorso, ma dopo aver utilizzato quel violino magico, riuscirà lo stesso a suonare senza alcuna difficoltà, anche dopo che lo strumento avrà perso tutta la sua magia.

L’unica cosa che si sa di più sulla trama di questa seconda serie, è che la musicista in erba Kahoko, farà nuove conoscenze con un ragazzo dai modi bruschi, Eto; un nuovo misterioso studente trasferitosi nella scuola da poco, Aoi Kaji; e un nuovo giovane rappresentante del consiglio d’istituto, Akihiko Kira.

L’anime sarà disponibile in videogioco anche per console: PSP, PS2 e Wii (ovviamente in Giappone) con nome: Kin-iro no Corda 2F. e sarà un remake della stessa serie. Potrete quindi immedesimarvi in Hino e svolgere le sue “avventure”!

Qui di seguito metto una copertina che ho trovato per il video game playstation 2 ^_^

Kin-iro no Corda 2F

Autore: Inuchan

Scritto da Inuchan il nelle categorie: Nanoda News