• 1 Commenti

Anime Hiiro no Kakera: cast, staff e data d’uscita

L’account di twitter per l’adattamento animato di Hiiro no Kakera, il visual novel romantico di Idea Factory, ha rivelato i nomi di cast, staff e data di uscita dell’anime.

La serie debutterà in Giappone nel mese di aprile del 2012 su Yomiuri Tv, Tokyo Mx e altre emittenti tv giapponesi.

Bob Shirohata (Hetalia – Axis Powers, Gravitation) dirigerà il progetto dello studio Deen.
Yoshiko Nakamura
(Hakuōki, Junjō Romantica) sarà il responsabile per i copioni, mentre Naoyuki Onda (Gantz, Berserk Ōgon Jidai-Hen I: Haō no Tamago) sarà il direttore dell’animazione e adatterà ad anime i personaggi originali creati da Yone Kazuki (Hakuōki).

Il cast, ad eccezione del protagonista, sarà composto dalle stesse voci del gioco:

  • Marie Miyake (Ringo Oginome “Mawaru Penguindrum“) è Tamaki Kasuga
  • Kousuke Okano (Romeo “Cyboer Kuro-chan“, Asuka Jr “Saint Tail“) è Mahiro Atori
  • Tomokazu Sugita (Kanzaki “Beelzebub“, Hideki “Chobits“) è Takuma Onizaki
  • Daisuke Hirakawa (Naoki Irie “Itazura na Kiss“) è Suguru Ōmi
  • Daisuke Namikawa (Ulquiorra “Bleach“, Jeral/Mistogan “Fairy Tail“) è Yūichi Komura
  • Hiroki Shimowada (Ranmaru Mori “Sengoku Basara: Samurai Kings“) è Shinji Inukai


La trama della visual novel è incentrata sulla figura di Tamaki Kasuga, una liceale di diciassette anni che, dopo la partenza dei genitori recatisi all’estero per motivi di lavoro, si vede costretta a trasferirsi in compagnia della nonna, nella vecchia casa materna tra le montagne.
Al suo arrivo nel piccolo villaggio, però, Tamaki troverà ad accoglierla delle strane ed ostili creature da cui riuscirà a scappare solo grazie all’intervento di un misterioso ragazzo. Quest’ultimo altro non è che Takuma Onizaki, il primo dei cinque Guardiani di Tamayohime che ben presto Tamaki avrà modo di conoscere.


Il primo gioco della serie di Hiiro no Kakera otome fu realizzato per un pubblicato femminile e fu venduto in Giappone nel 2006 con il character designs di Kazuki.
In seguito sono stati creati tre sequel e un adattamento a manga disegnato da Fujiko Kosumi e pubblicato su B’s-LOG di Enterbrain.


Fonte: ANN

Autore: Ax81

Scritto da Ax81 il nelle categorie: Nanoda News

Salve sono Ax81 founder del forum & blog di World of the anime, sito dedito alle news di anime & manga, che potete trovare anche su Anime Fun, AnimeNoCensura & Nanoda. Dimenticavo nel tempo libero mi diletto nella realizzazione di AMV (I'm Mr. Youmerdatube su Yt) e fanart con l'utilizzo Cs2 ^^.