• 7 Commenti

Gaiking, Legend Of Daiku-Maryu arriva su Hiro! In Anteprima Italiana I Doppiatori Della Serie.

In anteprima da Anime Fun: Partirà venerdì venticinque settembre la nuova serie di Hiro, canale a pagamento del digitale terrestre: stiamo parlando di Gaiking, Legend of Daiku-Maryu!

gaiking

L’edizione Italiana è curata dalla società di doppiaggio LOGOS, mentre la sigla Italiana sarà di Francesco Santulli e “Nuvola” (Graziella Caliandro), come era già stato anticipato.

La serie narra le avventure di Daiya, un giovane rimasto orfano durante l’arrivo dei terribili invasori, giunti sulla terra per conquistarla, ma vengono fermati da una misteriosa astronave a forma di drago apparsa dal nulla.

Sono passati cinque anni dalla tragedia ed ora Daiya è uno studente delle scuole medie che vive con la madre. Il destino avverso vuole che gli stessi alieni di un tempo siano tornati per ritentare la conquista del pianeta, ma ecco dal nulla riapparire l’astronave a forma di drago comandata dal capitano Garis, che invita il giovane Daiya a pilotare il Gaiking, un possente robot da combattimento in grado di sconfiggere la minaccia aliena “diretta” dal comandante Darius.

Vi presentiamo i personaggi della serie e, in anteprima Italiana, i doppiatori che daranno loro la voce:

daiya gaiking

Daiya: tredici anni, viene scelto come pilota del robot Gaiking: dovrà ritrovare suo padre, scomparso cinque anni prima in mare e soprattutto contrastare le forze del male capitanate da Darius. Nella versione Italiana è doppiato da Alessio De Filippis, già conosciuto (ed ascoltato) in Hunter X Hunter nel ruolo di Gon Freecss, Huckleberry Finn in Un fiume di avventure con Huck, Claus Valca in Last Exile e più recentemente in Idaten Jump (nel ruolo del cattivo Gabu) e Shaolin Wuzang (Cheng).

lulu gaiking

Lulu: una bella ragazza che salvò Daiya nello stesso giorno in cui scomparve il padre del ragazzo. Dotata di poteri psichici, percepisce il pericolo e avverte l’intensità della fiamma di Daiya. Regala al protagonista un trasmettitore, in grado di richiamare il Daiku Maryu. Le presta la voce in Italiano Elisabetta Spinelli, ha già doppiato moltissimi personaggi femminili come Lucia in Mermaid Melody – Principesse Sirene, Penny ne L’ispettore Gadget (e Gadget e Gadgettini), Bunny in Sailor Moon e Miki nella serie Piccoli problemi di cuore.

puria gaiking

Puria: pilota del robot Stinger, è una ragazza che ama essere sempre al centro dell’attenzione, molto gelosa e “bambinona”, soprattutto nei confronti del giovane Daiya. Nella versione nostrana è doppiata da Dania Cericola. Anche lei è una veterana del doppiaggio, ha già prestato voce a numerosi personaggi animati, ne ricordiamo alcuni: Aki Hinata in Keroro, Alessia in Mirmo, Lady Isabel ne I cavalieri dello zodiaco e Polyanna nella serie omonima.

noza gaiking

Noza: uno dei cattivoni della serie, è il re dell’esercito del nord, dirige il reparto Divisione Giganti. Il suo esercito è famoso per non aver mai perso una battaglia. Sicuro e deciso, riuscirà a mantenere intatta la sua gloria e il suo primato? E’ doppiato da Simone D’Andrea, che ricordiamo in James di Pokémon, Sousuke Sagara in Full Metal Panic!, Joey Wheeler in Yu-Gi-Oh!, Takao in Beyblade, Heiji Hattori in Detective Conan e molti altri.

Non ci resta che attendere l’arrivo di questa esplosiva serie, presto su Hiro – The next level! Alla prossima news, ringraziando come sempre Fabrizio Margaria, che ci offre delle anteprime molto interessanti

Fonte: Animefun

Autore: Ax81

Scritto da Ax81 il nelle categorie: Nanoda News

Salve sono Ax81 founder del forum & blog di World of the anime, sito dedito alle news di anime & manga, che potete trovare anche su Anime Fun, AnimeNoCensura & Nanoda. Dimenticavo nel tempo libero mi diletto nella realizzazione di AMV (I'm Mr. Youmerdatube su Yt) e fanart con l'utilizzo Cs2 ^^.