• 16 Commenti

Anime Estate 2011

Finalmente è uscita. Ecco la lista degli anime che usciranno in Giappone durante il periodo estivo e alcune anteprime dedicate agli anime che potrebbero uscire in autunno o in inverno. Ci sarà l’anime che state attendendo per l’estate? Non vi resta che leggere e scoprirlo.

Appleseed XIII

Trama:

Benché Olympus appaia una sorta di Paradiso in questo mondo devastato, il delicato equilibrio della sua pace è continuamente minacciato da striscianti conflitti razziali (uomini contro bioroids contro cyborg), religiosi e politici. La sicurezza è pertanto a rischio di attacchi terroristici e antigovernativi; l’uso della forza diventa un male necessario perfino in questa cosiddetta “utopia”. Deunan, giovane combattente, e Briareos, un cyborg veterano della guerra, sono partner nella ES.W.A.T, corpo delle forze speciali di Olympus, nonché amanti. Cospirazioni, terrorismo, mortali tecnologie belliche, avide corporazioni e politicanti affamati di potere sono solo alcune delle minacce che Deunan e Briareos dovranno contenere per la difesa di Olympus e la salvezza dell’umanità da una nuova guerra.


Baka to Test to Shokanju 2nd Season

Arriverà al mese di Luglio la prima puntata della seconda stagione di Baka to Test to Shokanju.

Trama:

La storia ruota intorno al giovane Akihisa Yoshii. L’accademia da lui frequentata divide gli studenti in base ai risultati del test d’ingresso. I prodigi sono inseriti nella classe A, mentre meno bravi nella snobbata classe F. Yoshii che è il “baka” della situazione finirà nella classe F. Una ragazza carina e intelligente di nome Mizuki Himeji, il giorno del test, a causa di una brutta influenza, sbaglierà tutte le risposte trovandosi costretta anche lei a frequentare il “tugurio” dell’accademia. La classe F, infatti, è totalmente abbandonata: manca il gesso, la finestra è rotta, i posti a sedere sono scomodi e la lavagna tutta sporca! Nella classe A regna, invece, il comfort: un frigorifero gigante, tanti apparecchi utili e innumerevoli comodità. Come accettare un trattamento del genere? Gli studenti della classe F non vogliono arrendersi a una tale situazione e dichiarano guerra alla classe A per impadronirsi, in caso di vittoria, della loro attrezzatura. Chi vincerà questa dura lotta? E quali particolari “mezzi” utilizzeranno in battaglia?


Natsume Yuujinchou San

Altro sequel di un anime già conosciuto. Arriva infatti a Luglio la terza stagione di Natsume San, seguito di Natsume Yuujinchou e Zoku Natsume Yuujinchouin.

Trama:

Natsume, proprio come sua nonna Reiko, ha il dono di poter vedere gli spiriti. Ma la nonna non era in grado di governare questo potere al pieno della sua potenza e si è trovata costretta a racchiudere le anime e gli spiriti che la tormentavano all’interno di un libro. Ora che Natsume l’ha ereditato, si apre per lui una nuova avventura, tra spiriti che si vogliono vendicare e altri che gli chiedono aiuto.


Usagi/Bunny Drop

In arrivo a Luglio anche l’adattamento animato del manga di Yumi Unita, dopo il precedente adattamento live action.

Trama:

La serie narra le vicende di come uno scapolo trentenne di nome Daikichi si trovi a crescere la piccola Rin dell’età di sei anni, figlia illegittima del nonno isolata dopo la morte di questi dagli altri parenti per via dello scandalo.


No.6

Sempre a Luglio arriverà l’adattamento animato del romanzo di Atsuko Asano.

Trama:

La storia di No.6 si svolge nel 2013, in una città modello chiamata appunto “No.6″. Shion è un ragazzo molto intelligente che vive da 2 anni nella zona di lusso nota come Cronos. Il giorno del suo 12° compleanno, Shion incontra Nezumi, un ragazzo scappato da un riformatorio. Per il solo fatto di aver aiutato il ragazzo, l’Ufficio di pubblica sicurezza spoglia Shion di tutti i suoi privilegi espellendolo da Cronos, e lo inviano a Lost Town. 4 anni dopo un misterioso incidente coinvolge Shion e ciò lo porterà a scoprire il segreto della città No.6.


Nekogami Yaoyorozu

Nuovo anime che debutterà a Luglio.

Trama:

Questa nuova serie narra le avventure di Mayu-sama, la dea dei gatti, che vive nel negozio d’antichità Yaoyorozu-do, di proprietà di Yuzu Komiya, e che viene inaspettatamente visitato da altre divinità.


Dantalian No Shoka

Conosciuto anche come Dantalian’s Bookshelt Bibliotheca Mystuca de Dantalian, è l’adattamento animato dell’opera scritta da Gakuto Mikumo ed è composta da 13 episodi che saranno trasmessi a partire dal mese di Luglio.

Trama:

La storia segue le vicende di Hugh Anthony Disward, fortunato neo-proprietario di una sontuosa tenuta, che il suo nonno bibliomane gli ha lasciato in eredità. In un angolo nascosto della casa si imbatterà in una misteriosa ragazza, con un lucchetto che le pende sul petto, accinta nella lettura di un gigantesco libro in una stanza ricolma di tomi e manoscritti. Dalian, questo il nome della fanciulla, si rivelerà essere “l’entrata” per la Biblioteca Mistica di Dantalian, che da tempo conserva i libri proibiti sulla conoscenza dei poteri demoniaci.


Blood-C

Il nuovo anime coprodotto da CLAMP e Production I.G. uscirà a Luglio.

Trama:

La giovane e misteriosa Saya, con la sua katana, dovrà liberare una base militare statunitense dall’assedio dei vampiri.


Mayo Chiki!, il segreto di una ragazza maggiordomo

Trama:

Protagonista di Mayo Chiki! è Subaru Konoe un bellissimo ragazzo che per guadagnarsi da vivere lavora maggiordomo per la giovane Kanade Suzutsuki. Dietro l’apparenza però si cela uno scomodo segreto, che viene scoperto da Kinjiro Sakamachi, compagno di classe di Kanade, che, accidentalmente, si rende conto di come Subaru in realtà sia una ragazza. Da qui nasce una serie di eventi che coinvolgeranno i due, Subaru infatti non può permettere in alcun modo che altre persone vengano a conoscenza del suo segreto, pena la perdita del lavoro.


Ikoku Meiro no Croisée

Qesto anime è basato sull’omonimo manga scritto da Hinata Takeda.

Trama:

La serie è ambientata durante la seconda metà del XIX secolo. In Europa inizia si diffonde l’interesse per l’affascinante cultura del sol levante. Oscar, di ritorno da un viaggio in Giappone, porta con sé in Francia una ragazzina di nome Yune, rimasta sola al mondo. Il nipote del viaggiatore, Claude, accetta con riluttanza di prendersi cura di Yune, che così si ritrova ad aiutarlo a gestire la bottega artigiana “Enseignes du Roy”. I due cercheranno di superare le proprie differenze culturali e man mano nascerà un importante legame. In questo modo la giapponesina non si sentirà più tanto spaesata nella estranea Parigi.


The IDOLM@STER

Ecco arrivare l’adattamento animato del gioco targato Bandai Namco, in cui il giocatore deve vestire i panni del manager di 10 aspiranti Idol giapponesi.


Nurarihyon no Mago Second Season

Arriva anche la seconda stagione di Nurarihyon no Mago, conosciuto in Italia come I signori dei mostri.

Trama:

Rikuo Nura, un ragazzo in parte umano e in parte youkai (demone), vive in una casa piena di spiriti con suo nonno, il comandante di tutti gli youkai, il Nurarihyon. Il ragazzo è destinato a diventare il capo del clan alla morte del nonno, tuttavia Rikou non è interessato a tale carica, così cerca di ribellarsi alla sua parte youkai assetata di potere, ed alle aspettative del nonno. Ce la farà? E se così non fosse riuscirà a riunire tutti i clan minori legati ai Nura per farsi eleggere nuovo Nurarihyon?


Sacred Seven

Dopo essere stata annunciata la realizzazione di questo anime l’inverno scorso, finalmente arriva in TV.  Per ora si sà solo che è un “new school battle action”.


R-15

L’adattamento della light novel scritta da Fushimi Hiroyuki e illustrata da Takuya Fujima è in arrivo quest’estate.

Trama:

R-15 racconta la storia di Taketo Akutagawa, uno studente con un oscuro segreto. Taketo è un talentuoso scrittore di racconti erotici pubblicati a puntate su un giornale. Questo giovane autore frequenta una scuola per soli geni e il suo lavoro non è in alcun modo compatibile con l’immagine dell’istituto. Riuscirà a non farsi scoprire?


Manyuu Hikenchou

Trama:

La storia è ambientata nel periodo storico alternativo Taiheimeji, sotto il regno dello shogunato Tokugawa, in un’epoca in cui avere un seno prosperoso garantisce benessere e privilegi. Protagonista è Chifusa: guerriera dal seno prosperoso, è destinata a essere il successore del clan Manyuu, un gruppo di guerrieri che sostengono lo shogun; ma un giorno fugge portendo con sé la pergamena che contiene le tecniche segrete del clan che si dice permettano di far crescere seni belli e abbondanti, con l’obiettivo di combattere quella società crudele che il clan Manyuu ha contribuito a creare.


Uta no Prince-sama: Maji Love 1000%

Un altro adattamento di un gioco. Questa volta si tratta del gioco per PSP realizzato da Broccoli nel 2010.

Trama:

La storia è incentrata la bella Nanami Haruka, una ragazza che vuole diventare scrittrice di testi di canzoni. Il suo sogno si farà sempre più vicino quando riesce finalmente ad entrare nell’Accademia Saotome, un’accademia che si occupa di istruire idol e compositori, mettendoli in coppia per un anno intero, fino al conseguimento della laurea (anche se saranno in pochi a farcela).
Haruka viene messa nel gruppo di cui fanno parte tre ragazzi con il sogno di diventare idol: il vivace Ittoki Otoya, l’intelligente Shinomiya Natsuki e il tranquillo Hijirikawa Masato. Suo compito sarà quello di scrivere le canzoni in modo tale da far risaltare le qualità dei tre ragazzi. La sua convivenza con i tre però non sarà facile in quanto nella scuola vige un’unica, ma severa regola: è vietato innamorarsi del proprio partner, pena l’espulsione immediata. Riuscirà la ragazza a non cedere alla tentazione?


Tantei Opera Milky Holmes Special

Ecco arrivare per l’estate del 2011 lo speciale dedicato ai detective in gonnella.

Trama:

L’anime è ambientato in un mondo immaginario nel pieno della “Age of Detectives” (Era degli Investigatori), in cui investigatori privati e misteriosi ladri si fronteggiano di continuo nelle città. Protagoniste della storia sono quattro ragazze chiamate come dei famosi investigatori: Sherlock (Mimori), Nero (Tokui), Hercule (Sasaki), e Cordelia (Kitta); grazie al loro potere speciale (TOYS) le giovani investigatrici tenteranno di catturare i criminali che incontreranno sulla loro strada e realizzare così il loro sogno: diventare le migliori detective del mondo.


Blade

Dopo il successo ottenuto con la trasposizione animata di Iron Man, Wolverine e X-men, lo studio Madhouse torna alla ribalta lanciando in Giappone la serie animata di 12 episodi di Blade, il cacciatore di vampiri più famoso dell’universo Marvel.


Kamisama Dolls

Arriverà in estate la trasposizione animata del manga di Hajime Yamamura.

Trama:

La storia narra le vicende di Kyohei Kuga, un ragazzo cresciuto in un villaggio con la tradizione di onorare come divinità figure dalle sembianze robotiche chiamate Kukuri. Kyohei si trasferisce a Tokyo per studiare vivendo tranquillamente, fino all’arrivo di sua sorella minore Utau seguita dal suo Kukuri. Infatti ella gli rivela che un fuggitivo di nome Aki, proveniente dal loro stesso villaggio, è arrivato a Tokyo ed è il colpevole di un efferato crimine di cui Kyohei è stato testimone. Dopo le rivelazioni Kyohei realizza che non può più scappare dal suo passato.


Ro-Kyu-Bu!

Trama:

La storia si basa su un ragazzo chiamato Sabaru Hasegawa, che appena iscrittosi al liceo, si unisce alla squadra di basket. La squadra viene sospesa perché il capitano è sospettato di essere un lolicon. Così Subaru, per una serie di coincidenze, finisce col fare da allenatore ad una squadra di basket delle elementari, composta da cinque ragazzine.


Kami-sama no Memo-chou

Ed ecco anche adattamento animato dell’omonimo light novel scritto da SUGII Hikaru.

Trama:

La storia ruota intorno a Narumi Fujishima, una matricola delle scuole superiori e di come sia diventato l’assistente del NEET (Not in Education, Employment or Training) detective Alice.


Fonte: World of the anime

Autore: SNeptune84

Scritto da SNeptune84 il nelle categorie: Nanoda News