• 0 Commenti

Anime Contents Expo 2012: annunciata la data

Gli organizzatori di Anime Contents Expo 2012 (ACE) hanno confermato che l’evento inizierà il 31 marzo 2012 e finirà il 1° aprile 2012 e la sua inagurazione si terrà presso il Makuhari Messe nella zona est di Chiba (Tokyo).

Ricordo per i nostri amici che ci seguono dal Giappone  o per chi avrà l’occasione di fare un viaggio li  che questo non sarà l’unico evento che si terrà nel mese di marzo del 2012, infatti tra il 22 e 25 marzo si terrà il Tokyo International Anime Fair 2012, pertanto organizzatevi bene dato che avete solo una settimana di tempo tra un evento e l’altro.

Ricordo per coloro che stanno per scrivere o dire “Come il primo !!! Guarda che ti stai sbagliando” che l’edizione di quest’anno fu annullata sei giorni dopo il terremoto che colpì la zona orientale del Giappone in data 11 marzo, ma qualora non vi fosse stato questo disastroso cataclisma l’evento sarebbe iniziato una settimana dopo il TAF di quest’anno.

Inoltre vi ricordo che Anime Contents Expo è nato dalla collaborazione delle major di anime e manga contrarie all’emendamento emesso dal governo di Tokyo (o come la chiamo io “la legge Hishiara ammazza commercio per anime e manga”) in cui ogni pubblicazione ritenuta dannosa  per via dei suoi contenuti sarà vietata ai minori di 18, sia che la vogliano comprare sia che la vogliano noleggiare.

Infatti se ben ricorderete prima che succedesse quel che è successo, molte case editrici aveva deciso di boicottare il TAF 2011 non presensiando all’evendo ed esponendo il loro materiale presso l’ACE.

Quello che mi ha fatto ridere è stato anche apprendere che fino ad inizio mese sul sito del TAF veniva segnalato che Kadokawa Shoten, fosse ancora tra i membri attivi per questo evento e che faceva ancora parte comitato esecutivo. Lo stesso Shinichiro Inoue, il predisente di Kadokawa ha pubblicato sul suo account di twitter che l’errore era dovuto ad un mancato aggiornamento del sito e nel frattempo ha ribadito che non saranno presenti al TAF 2012.

Detto questo auguro un buon viaggio e buona acquisizione di gadget e non ha chi avrà la fortuna di presenziare a questi due eventi che si terrano con una settimana di differenza, sperando che nel frattempo non accada nulla.


Fonte: ANN

Autore: Ax81

Scritto da Ax81 il nelle categorie: Nanoda News

Salve sono Ax81 founder del forum & blog di World of the anime, sito dedito alle news di anime & manga, che potete trovare anche su Anime Fun, AnimeNoCensura & Nanoda. Dimenticavo nel tempo libero mi diletto nella realizzazione di AMV (I'm Mr. Youmerdatube su Yt) e fanart con l'utilizzo Cs2 ^^.