• 3 Commenti

Angel Beats! anime: finale alternativo per la serie animata.

L’anime Angel Beats!, da poco conclusosi in Giappone, avrà anche un finale alternativo chiamato “One more ending that no one knows”. Il nuovo episodio con l’altro epilogo sarà incluso nell’ultima uscita home video insieme al primo finale.

AngelBeats_finale_alternativo

Finale alternativo per l’anime Angel Beats!

Per Angel Beats!, anime da poco conclusosi in Giappone, verrà prodotto un altro epilogo. Questo nuovo episodio col nuovo finale dell’anime sarà incluso nell’ultimo volume per home video che uscirà il prossimo 22 Dicembre.

Il sito Web Neowing nel mese di Giugno aveva rivelato che il settimo e ultimo DVD e Blu-Ray Disc con il 13° episodio dell’anime (dal titolo Graduation) conterrà anche altro inedito materiale speciale; tra questo materiale speciale è stato in seguito annunciato che ci sarà appunto il finale alternativo dell’anime che si chiamerà “One more ending that no one knows” (letteralmente “Un ulteriore finale che nessuno conosce“).

Angel Beats!: progetto anime, manga e light novel

Angel Beats! è un progetto giapponese, nato da un’idea originale di Jun Maeda, che si è sviluppato in una serie anime, due manga e una light novel.

L’anime, composto da 13 episodi, è prodotto dalla P.A. Works Corporation e dalla Aniplex, e diretto da Seiji Kishi. La serie animata è andata in onda in Giappone dal 3 Aprile 2010.

Le due serie manga sono Angel Beats! The 4-koma: Our War Front March Song disegnato da Haruka Komowata, e Angel Beats! Heaven’s Door disegnato da Na-Ga, autore che fa parte insieme all’ideatore del progetto Jun Maeda della casa di produzione di visual novel Key, conosciuta soprattutto per aver prodotto Kanon, Air e Clannad. I due manga sono stati pubblicati sul Dengeki G’s Magazine di ASCII Media Works.

Tra Novembre 2009 e Maggio 2010 sono state realizzate una serie di storie brevi. Queste compongono la light novel Angel Beats! Track Zero e sono state scritte dallo stesso ideatore del progetto, Jun Maeda, e disegnate da GotoP. Anche la light novel è stata pubblicata sul Dengeki G’s Magazine di ASCII Media Works.

Angel Beats!: trama

Angel Beats! è ambientato in una scuola superiore dell’Al di là, una specie di Purgatorio dove gli studenti imparano ad abbandonare ogni attaccamento rimasto caro a loro, prima di reincarnarsi in una nuova vita, scomparendo da quel mondo.

La storia segue le vicende di Otonashi, un ragazzo che ha perso i suoi ricordi riguardo alla sua vita sulla Terra. Una volta svegliatosi nell’Al di là incontra Yuri, una ragazzina che lo invita a far parte del Shinda Sekai Sensen (SSS), letteralmente “Fronte del mondo dei morti“. Il motto del SSS, il cui nome cambia molto spesso (diventerà anche “Col cavolo che siamo morti” per poi tornare col primo nome) recita “Rebels against the God” (Ribelli contro Dio). La SSS è infatti un’organizzazione fondata per riuscire a raggiungere Dio e vendicarsi dei crudeli destini che i suoi membri hanno vissuto.

In questo strano mondo giungono le persone che non sono state felici o non hanno realizzato ciò che volevano fare nella vita: hanno quindi una seconda possibilità di riuscire a realizzarsi e così potranno reincarnarsi e tornare sulla Terra. Volendosi ribellare contro Dio, i membri del SSS non possono comportarsi come i bravi studenti, altrimenti scomparirebbero.
La principale antagonista del SSS è una ragazza albina chiamata “Tenshi” (o Angel), che occupa anche il ruolo di Presidente del Consiglio Studentesco.

Che ne pensate del finale alternativo per l’anime di Angel Beats!? Chi ha seguito la serie?

Fonte: AnimeNewsNetwork

Autore: Drakul_Mihawk

Scritto da Drakul_Mihawk il nelle categorie: Nanoda News