• 0 Commenti

Amagami SS+ Plus: l’anime a gennaio 2011

Dall’ account twitter ufficiale di Amagami SS giunge la conferma della produzione seconda stagione già annunciata lo scorso agosto.

La conferma della messa in onda per gennaio 2012 di questa seconda stagione, giunge anche dal sito ufficiale di TBS, che ha aggiornato la home page con un immagine promozionale.

Il cast di Amagami SS+ plus sarà lo stesso della passata stagione, mentre lo staff sarà diverso.  Alla regia troveremo Tomoki Kobayashi, come compositore ci sarà Noburu Kimura e come scenografo ci sarà Touko Michida.

La serie di Amagami SS nasce nel 2010 dall’adattamento animato dell’omonimo gioco di appuntamenti realizzato da Enterbrain per Playstation 2.


Protagonista della storia è Junichi Tachibana, un normale liceale al secondo anno che cerca in tutti i modi di trovare la sua anima gemella. A causa di una brutta esperienza Junichi si sente particolarmente a disagio durante il periodo natalizio, tuttavia proprio a Natale dovrà giocarsi l’ultima possibilità per far colpo sulla bella Haruka Morishima o su una delle sue compagne di classe.

Seguendo la tradizione degli harem, ognuna delle protagoniste avrà un segmento di storia interamente dedicato, ricalcando così la struttura del videogioco originale; in aggiunta anche la sigla finale sarà personalizzata e verrà cantata di volta in volta da una ragazza diversa.

Oltre al gioco e all’anime esistono anche dei CD Drama, antologie illustrate e dei manga intitolati: Amagami, disegnato da Taro Shinonome e pubblicato su Young Animal di Hakusensha, Amagami Sincerely Yours, di Kotetsu Sakura e serializzato su Famitsu Comic Clear e Amagami Love Goes On!, di Ryuya Kamino, lanciato su Dengeki Maoh di ASCII Media Work.


Fonte: World of the Anime

Autore: Ax81

Scritto da Ax81 il nelle categorie: Nanoda News

Salve sono Ax81 founder del forum & blog di World of the anime, sito dedito alle news di anime & manga, che potete trovare anche su Anime Fun, AnimeNoCensura & Nanoda. Dimenticavo nel tempo libero mi diletto nella realizzazione di AMV (I'm Mr. Youmerdatube su Yt) e fanart con l'utilizzo Cs2 ^^.