• 21 Commenti

ALICE IN HEARTLAND: Il nuovo manga di Gp Publishing

ALICE IN HEARTLAND: Il nuovo acquisto di Gp Publishing. Il manga di Quinrose e Hoshino Soumei, è ispirato al famoso romanzo “Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie” di Lewis Carroll! Non fatevelo scappare!

alice-in-heartland

«Ehi, lo sai? Ogni gioco ha le sue regole…»

Alice Liddell è una graziosa ragazza che, come tutte le domeniche, sta trascorrendo il pomeriggio in compagnia della sorella maggiore. Colta da un improvviso torpore, Alice scorge davanti a sé uno strano coniglio bianco che la conduce, attraverso un buco nel giardino, nell’incredibile paese di Wonderland. Liberamente ispirato al celeberrimo romanzo di Lewis Carroll, Alice in Heartland vi farà conoscere un Paese delle Meraviglie molto diverso da come lo ricordavate.

ALICE IN HEARTLAND

ALICE IN HEARTLAND Soumei Hoshino 2008 © QuinRose / MAG Garden Corporation

A differenza dell’eroina di Carroll, Alice è realista, passionale e un po’ cinica, tanto che il coniglio Peter White, trasformatosi in un bellissimo ragazzo, è costretto a rapirla per farle attraversare il varco verso Wonderland. Ad Alice non resta altro che partecipare ad uno strano gioco dal quale dipende la sua libertà e forse la sua vita: solo interagendo con gli abitanti di quell’assurdo paese potrà tornare a casa e mettere fine a quello che, all’apparenza, è soltanto un sogno. La ragazza comincia così il suo viaggio attraverso i territori di Wonderland, in perenne guerra tra loro: la villa del “Clan del Cappellaio”, il castello della Regina di Cuori, il Parco Divertimenti di Gowland e infine la Torre dell’Orologio, unico avamposto neutrale in un paese dove tutti sono armati e pronti ad uccidere a sangue freddo. Con lei una girandola di personaggi affascinanti e complessi, tra cui spicca il cappellaio Blood Ducre, spietato boss mafioso che assomiglia come una goccia d’acqua al ragazzo che in passato ha spezzato il cuore di Alice.

Che cos’è Wonderland? Quali segreti nascondono i suoi abitanti? E’ veramente tutto frutto di un sogno?

Tra sparatorie e tazze di tè, Alice dovrà cercare di dipanare i misteri che avvolgono il Paese delle Meraviglie e risvegliarsi da un gioco tanto intrigante quanto pericoloso.

Tratta dall’omonimo videogame di QuinRose, Alice in Heartland è una fiaba sui generis, dove ai tipici stilemi del genere shoujo si mescolano venature dark. L’esordiente Soumei Hoshino tratteggia un mondo surreale dal sapore gothic punk, in cui spiccano gli indimenticabili (e bellissimi!) abitanti di Wonderland, tutti fatalmente attratti dalla “straniera” e con una buona dose di follia e fredda crudeltà. Il manga, in corso di pubblicazione in Giappone, non mancherà di affascinare i lettori alla ricerca di un’opera fresca, piena di colpi di scena e sentimento, ed i tanti appassionati del romanzo originale, che potranno confrontarsi con una versione assolutamente inedita e fuori dagli schemi delle avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie.

Fonte: Gp Publishing

Autore: Inuchan

Scritto da Inuchan il nelle categorie: Gp Publishing News