• 6 Commenti

Akemi Takada ospite d’onore a Lucca – Aggiornamento

La famosa Character Designer di molte serie di successo, per la prima volta in Italia.

AkemiT

E’ confermata la prensenza di Akemi Takada per Lucca Comics & Games 2009.

IL 30 OTTOBRE dalle ore 15:00 alle ore 16:00 AKEMI TAKADA disegnerà per il pubblico (il luogo verrà comunicato in seguito)

IL 31 OTTOBRE e il 1 NOVEMBRE alle ore 15:00 presso lo STAND YAMATO VIDEO (Sezione Editori / Padiglione Napoleone / Stand E59 Yamato Video) i fan potranno ricevere un autografo su un disegno appositamente realizzato per l’ occasione dall’ autrice.

Potranno partecipare solo 70 PERSONE PER GIORNO, prenotando al più presto con una mail indirizzata a takadalucca@yamatovideo.com indicando NOME, COGNOME, INDIRIZZO, GIORNO DI RITIRO DEL DISEGNO (il 31 ottobre o il 1 novembre). Chi potrà partecipare sarà avvisato con una mail di conferma.

IL 1° NOVEMBRE Akemi Takada terrà un incontro con il pubblico dalle 12:00 alle 13:00 presso la Sala Japan, Lucca.

Una delle più note illustratrici di anime e character designer del Sol Levante, Akemi Takeda si laurea alla Tama Art University.

Tra il 1977 e l’inizio degli anni ’80 lavora presso la casa di produzione Tatsunoko, per poi dedicarsi alla serie animata Urusei Yatsura (Lamù la ragazza dello spazio), tratta dall’omonimo fumetto di Rumiko Takahashi, per lo Studio Pierrot.

Da allora, la sua carriera di character designer la porta a confrontarsi con il mondo dei videogiochi e degli anime, con splendidi risultati. In qualità di illustratrice ha realizzato artbook e copertine e si è affermata anche come disegnatrice di gioielli (ha creato una propria ditta di produzione chiamata Diakosmos).

Dal 1987 al 1994 ha lavorato con il gruppo Headgear per la saga di Patlabor.

La Takada è famosa anche per le sue opere di beneficenza, e le aste di suoi schizzi e disegni autografi per le popolazioni colpite da disastri naturali quali terremoti e alluvioni.

Fonte: Lucca Comics & Games 2009 e Yamato Video

Autore: Shinji Kakaroth

Scritto da Shinji Kakaroth il nelle categorie: Nanoda News