• 1 Commenti

Air Gear: manga di Oh! Great, avrà un nuovo anime OAD.

Un nuovo anime OAD è in arrivo per la serie manga di Air Gear, dell’autore Oh! Great.

Air-Gear-anime-oad

La notizia di questo OAD (Original Anime DVD) è stata data dalla rivista di Kodansha, Weekly Shonen Magazine, dove viene pubblicato il manga di Air Gear dal 2002.

Questo nuovo anime sarà allegato con un DVD al numero 30 del manga con un edizione speciale, ovviamente in Giappone, disponibile solo dal 17 Novembre 2010.

Diversamente da quello di 26 episodi prodotto dalla TOEI Animation nel 2006, l’OAD sarà realizzato dallo studio Satelight, conosciuto già per anime come : Basquash, Aquarion, Guin Saga, Shugo Chara e Macross Frontier.

L’anime sarà diretto dal regista Shinji Ishihira (Fairy Tail, Angel Rabbie, Ichi the Killer Ep. 0), scritto da Jun Maekawa (Digimon Zero Two, Il principe del tennis, Bakugan) e caratterizzato da Osamu Horiuchi (Burst Angel, Ga-Rei: Zero, Hayate the Combat Butler).

La trama verrà basata sul capitolo “Ikki vs Ringo” riportato sul volume 16 del manga di Air Gear.

Il manga in Italia è edito da Planet Manga, che fino ad ora ha fatto uscire 25 volumi. Il numero 26 è in programma per agosto.

Per chi non conoscesse ancora Air Gear:

Il manga comincia con un battibecco tra due diverse bande di ragazzi per il possesso del territorio. Itsuki “Ikki” Minami, capo di una queste e protagonista quattordicenne orfano, riesce a vincere contro gli avversari, che prima di scappare lo avvertono che chiameranno gli Skull Saders per vendicarli, un team di storm riders, ovvero utilizzatori di Air Treck (speciali pattini a motore che permettono di compiere salti e acrobazie spettacolari) famoso per la sua spietatezza. [Continua a leggere la recensione...]

Fonte: comicsblog.it

Autore: Inuchan

Scritto da Inuchan il nelle categorie: Nanoda News