• 6 Commenti

Adventurier – Shinsetsu Arsène Lupin: il nuovo manga di Lupin

Il mangaka Takashi Morita, noto per i manga Mobile Suit Gundam Climax U.C. e Mobile Suit Gundam ZZ Side Story: Zeon no Genyō, ha lanciato una nuova serie, dal titolo Adventurier – Shinsetsu Arsène Lupin, sul terzo numero dell’anno della rivista Evening di Kodansha.

Adventurier – Shinsetsu Arsène Lupin © 2011 Takashi Morita / Kodansha Ltd.

Il manga è l’adattamento del romanzo di Maurice Leblanc che parla di un ladro gentiluomo che risolve i casi ingannando sia la polizia che i criminali. Il primo capitolo del manga racconta la prima breve storia che Leblanc ha pubblicato nel 1905, “L’arresto di Arsenio Lupin”.

Morita è da sempre un fan di Arsenio Lupin. Infatti ha già fatto apparire il personaggio di Lupin nella sua prima serie manga, Clock Clock.

Questo personaggio letterario è stato anche fonte di ispirazione per Lupin III di Monkey Punch, sul quale ha creato 3 stagioni anime e una serie di film. Tatsunoko, inoltre, animò, nel 1979, il romanzo 813 di Leblanc nello speciale anime televisivo Kaitō Lupin – 813 no Nazo, mentre la Toei Animation mise Lupin davanti ad un altro detective del suo tempo in uno speciale televisivo del 1981, Lupin vs. Holmes.

Fonte: AnimeNewsNetwork.com

Autore: SNeptune84

Scritto da SNeptune84 il nelle categorie: Nanoda News