• 2 Commenti

Action figure One piece Portgas D. Ace

Questa splendida action figure in PVC della serie POP – Portrait of Pirates rappresentate Portgas D. Ace, personaggio di One Piece. E’  un oggetto di estrema bellezza e precisione, prodotto dalla Megahouse, che saprà sicuramente soddisfare anche i palati più esigenti.


Action Figure ONE PIECE: Portgas D. Ace

La cura con cui è stata prodotta questa action figure lascia a bocca aperta! Sono rimasta stupita dalla cura posta ai dettagli, questa statua farebbe un figurone nella collezione di chiunque!

Anche le dimensioni non scherzano, l’action figure è alta all’incirca 24 cm (base e cappello compresi) e possiede tutti gli accessori del personaggio: cintura, braccialetto, collana, pugnale, cappello e fiamma.

Il cappello e la fiamma sono applicabili a vostro giudizio su Portgas D. Ace. Potete, infatti, decidere se fargli indossare il cappello e se appoggiargli la fiamma al braccio.

La sola pecca, mi verrebbe da dire, è rappresentata proprio dalla fiamma che andrebbe posizionata sul braccio destro di Ace; purtroppo non essendoci un vero e proprio incastro, al primo minimo movimento c’è il rischio che cada. Personalmente non la utilizzo e la lascio nella scatola… assicuro che l’action figure di Portgas D. Ace non ne risente in quanto a bellezza.

Tutto è curato nei particolari, sono perfettamente visibili i muscoli scolpiti del petto, delle gambe e delle braccia e non manca nemmeno il tatuaggio simbolo dei Pirati di Barbabianca sulla schiena; inoltre, va sottolineato che è talmente curato che ha addirittura le lentiggini sulle guance!

A costo di essere ripetitiva, devo dire che raramente mi è capitato di vedere action figure ONE PIECE così ben fatte. La colorazione di ogni parte non presenta sbavature e i (pochi) vestiti che indossa sembrano veri, le pieghe dei pantaloni e degli scarponi sono molto naturali!

L’action figure Portgas D. Ace non è il solo personaggio disponibile in questa serie di Megahouse POP , sono, infatti, disponibili tutti i personaggi più importanti di One Piece e ognuno di essi colpisce per la cura dei dettagli e per la bellezza stessa dell’oggetto.

Per un fan della serie è difficile limitarsi all’acquisto della sola action figure del proprio personaggio preferito, perché sono stati creati tutti in maniera talmente perfetta che sembra debbano prendere vita.

Questo modellino in particolare appartiene alla serie Excellent Model della brandline “Portait of Pirates”, di cui in passato abbiamo fatto una raccolta di tutte quante le action figures ONE PIECE di questa serie.

E’ comunque giusto segnalare che sotto questo stesso marchio sono state create altre serie di action figures: Excellent Model – Neo Serie, Excellent Model – Neo DX Serie, Excellent Model – MILD Series, Excellent Model – Strong Edition e Excellent Model – Limited Series.

Non fatevi spaventare da tutti questi nomi, in realtà si tratta semplicemente di nuove edizioni di personaggi già rilasciati in precedenza o action figures di personaggi inediti.


Prima avvertivo che, data la perfezione dell’oggetto, difficilmente si riuscirà a resistere all’acquisto di un’unica figure… in realtà qualcosa che potrebbe frenare questo desiderio di acquisti sfrenati c’è… e purtroppo si tratta del prezzo.

Un oggetto di ottima fattura come questo, giustamente, ha anche un suo costo.

Per  quanto riguarda l’action figure Portgas D. Ace, il prezzo si aggira sugli 80 euro circa.

Inoltre, è anche a causa del costo, non per tutti abbordabile (poi dipende anche dalla fortuna, alle fiere si riescono a fare dei buoni affari!) che in commercio si possono trovare anche delle versioni non originali, ma di qualità ben inferiore.

Ho avuto modo di vedere e confrontare un Excellent Model con un “Taroc Model” (come da me ribattezzati) e posso assicurarvi che la differenza si vede ed è tanta.

I colori sono molto meno naturali e precisi, i dettagli praticamente inesistenti, il personaggio stesso è dipinto e costruito in maniera molto superficiale. Anche un occhio poco attento o non esperto (come lo è il mio, d’altronde!) noterebbe che c’è qualcosa che non torna.

La bellezza di queste action figures è proprio il loro essere naturali, il sembrare uscite direttamente dal televisore; son decisamente quei modellini che ti fermi a osservare e la sola cosa che riesci a dire è un “che bello…”.

Capita a volte che prodotti non originali abbiano poche differenze dall’originale e che sia difficile notarle, ma in questo caso non è così; acquistare una versione non originale non renderebbe assolutamente giustizia a quest’oggetto!

Se avete un personaggio preferito di One Piece, penso che un action figure di questo genere sarebbe un sogno, la varietà dei personaggi presentati è vastissima quindi con ogni probabilità anche il vostro prediletto è presente.

Un oggetto da contemplare ogni giorno nella vostra collezione!


Fonte: Megahouse

Autore: Rem

Scritto da Rem il nelle categorie: Action Figures