• 0 Commenti

Accel Wolrd: l’anime in uscita ad aprile 2012

Nel mese di ottobre era stata annunciata la trasposizione ad anime di Sword Art Online e Accel World, i due romanzi di Reki Kawahara pubblicati da Dengeki Bunko.

Oggi tramite il sito web ufficiale dedicato ad Accel World apprendiamo che l’adattamento animato uscirà in Giappone ad aprile 2012 e verrà prodotto da Sunrise.

Image © 2009 Reki Kawahara/Kadokawa

Siamo nel 2046, Haruyuki un ragazzo delle medie viene continuamente maltrattato dai bulli, per via del suo sovrappeso, che lo fa apparire simile ad un maialetto. Durante un autunno il protagonista incontra Kuroyukihime, la ragazza più bella della scuola, che gli cambia la vita grazie ad un misterioso software. Haruyuki viene a conoscenza dell’esistenza di un mondo virtuale denominato “Accel World“, lì egli diventa “Burst Linker,” un particolare paladino che protegge la principessa.


Il manga di Accel World è stato pubblicato nel 2009 con le illustrazionei di Hime e l’ottavo volume è stato rilasciato lo scorso giugno da Kadokawa. Questa serie ha guadagnato il massimo riconoscimento nel 15th Dengeki Novel Prizes, attirando l’attenzione di Hiroyuki Aigamo, il realizzatore dell’adattamento a manga pubblicato fin dall’anno scorso su Dengeki Bunko Magazine. Ryuryu Akari invece sta realizzando la versione spin-off.

Per quanto riguarda Sword Art Online, il sito di quest’ultimo riporta per ora solo la notizia che la serie sarà prodotto da A-1 Pictures.


Fonte: World of the anime

Autore: Ax81

Scritto da Ax81 il nelle categorie: Nanoda News

Salve sono Ax81 founder del forum & blog di World of the anime, sito dedito alle news di anime & manga, che potete trovare anche su Anime Fun, AnimeNoCensura & Nanoda. Dimenticavo nel tempo libero mi diletto nella realizzazione di AMV (I'm Mr. Youmerdatube su Yt) e fanart con l'utilizzo Cs2 ^^.