• 2 Commenti

Abashiri Ikka diventa un Live Action

Ed un altro manga di Go Nagai diventa un film live! Che fortuna e che gioia! XD

Abashiri_Ikka

E’ stato rivelato a una conferenza stampa a Tokyo che verrà realizzato un adattamento live action per Abashiri Ikka (La famiglia Abashiri), un manga creato dal pioniere dei manga e anime, Go Nagai (Devilman, Mazinger Z, Cutie Honey). La commedia ripiena di gag a risvolti maturi è ambientata in un Giappone semi-futuristico ed ha come protagonisti gli Abashiri, una famiglia famosa per i crimini violenti, di cui viene rivelato il più tremendo segreto: il figlio più giovane e membro più forte della famiglia è in realtà una ragazza. Da questo momento in poi, come dalle volontà della defunta moglie di Daemon Abashiri, attuale capofamiglia, gli Abashiri cercheranno di vivere una vita normale e di far vivere a Kikunosuke la vita di una normale sedicenne. Erika Tonooka, membra del gruppo di cantanti idol, Idoling!!!, sarà Kikunosuke, la figlia che cerca di vivere una normale vita studentesca iscrivendosi all’Istituto Paradise. Eppure, sembra che il corpo insegnante dell’istituto scolastico sia costituito da maniaci delle torture ed assassini.

Erika Tonooka

Le riprese del film inizieranno il 21 Novembre a Tokyo. Nagai ha creato il manga originale tra il 1969 e il 1973, nel primo numero della rivista Weekly Shonen Champion di Akita Shoten. Lo Studio Pierrot (Bleach, Naruto, Sugar Sugar Rune, Blue Dragon) ha già adattato il manga in una serie di OAV di quattro capitoli che ADV Films ha rilasciato in Nord America.

Oltre che per opere famose come Devilman, Mazinga Z o Grendizer (conosciuto da come Goldrake da noi in Italia), il maestro Nagai è noto per la sua spregiudicatezza e l’utilizzo di elementi comici, orrorifici e sessuali, con cui riesce a dare un senso molto duro ai valori e soprattutto alla morale giapponese, spesso retrograda e anacronista, che predica bene ma razzola male. Abashiri Ikki è stato propedeutico al maestro per altre opere come Cutie Honey e Kekko Kamen, entrambi già trasposti in live Action assieme a Devilman.

Fonte: AnimeNewsNetwork

Autore: Shinji Kakaroth

Scritto da Shinji Kakaroth il nelle categorie: Nanoda News